Dopesick: Peter Sarsgaard nel cast della serie con Michael Keaton

peter sarsgaard banner
Dopesick
ideata da Danny Strong
Hulu
Dopesick - Dichiarazione di dipendenza

Peter Sarsgaard è entrato nel cast della miniserie Dopesick di Hulu, che vedeva già coinvolto Michael Keaton nel ruolo principale. Il progetto si basa sul libro di Beth Macy e alla regia ci sarà Barry Levinson. Danny Strong, co-creatore e produttore di Empire, ha collaborato con Warren Littlefield e Fox 21 Television Studios alla realizzazione del progetto.

Dopesick racconterà la lotta dell’America contro la dipendenza da oppiacei e porterà gli spettatori da una comunità mineraria della Virginia fino ai corridoi della DEA, senza dimenticare l’opulenza di Manhattan e dell’industria farmaceutica. Al centro della trama ci saranno le famiglie che affrontano le conseguenze della dipendenza e le loro storie si uniranno per far riflettere sulla situazione della società americana, oltre a portare alla luce le storie degli eroi che lottano contro la peggiore epidemia nella storia americana.

Keaton interpreterà Samuel Finnix, un dottore della vecchia scuola che si avvicina al lavoro con gentilezza e compassione, ma si ritrova coinvolto in un segreto mortale. Peter Sarsgaard interpreterà Rick Mountcastle, un procuratore distrettuale che segue una procedura contro la Purdue Pharma.

Bert Salke, presidente di Fox 21, aveva dichiarato tempo fa sul progetto:

Pur essendo consapevoli e vicini all’orribile dolore causato dalla crisi da oppiacei per milioni di persone in questa nazione, siamo rimasti conquistati quando Warren Littlefield ci ha mostrato il libro Dopesick: Dealers, Doctors, and the Drug Company that Addicted America di Beth Macy. Di conseguenza Danny Strong ha iniziato a costruire questo suo racconto ed è stato affascinante.

Salke ha aggiunto:

Il fatto che Warren e Danny stiano collaborando è il sogno di ogni studio. Insieme a Barry Levinson e Michael Keaton, abbiamo ogni motivo per credere che questa storia importante sarà uno degli eventi televisivi del prossimo anno.

Strong ha infine concluso:

Sono così elettrizzato nel raccontare questa storia con una società così coraggiosa e in grado di osare come Hulu. La crisi da oppiacei è una delle storie più importanti della nostra epoca e sono onorato nel rendere tributo alle sue vittime e di portare alla luce gli eroi che hanno lottato. Le leggi sono state spezzate e sono state raccontate molte bugie. Il sistema ci ha traditi e Dopesick mostrerà a tutti come è successo.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.

  • giovedì
    • 16:00 BAD Week
  • venerdì
    • 14:30 BAD Comics
    • 16:15 BAD Games: Fallout 3