Jane Sibbett, interprete della ex moglie di Ross Carol Willick, doveva in un primo momento interpretare il ruolo di Rachel in Friends. Certo, quel ruolo ormai è legatissimo a Jennifer Aniston, come ha ricordato la stessa Sibbett nel corso di un’intervista.

In realtà ero pronta per un altro personaggio. Volevano che interpretassi uno dei sei. E in effetti si trattava di Rachel, anche se non è una cosa che dico alle persone perché non c’è nessun’altra che avrebbe potuto farlo come Jen. Ho chiesto ai miei agenti se avessero detto ai produttori che ero incinta e loro mi hanno risposto “oh no, abbiamo pensato di dirglielo dopo”, e io ho detto “no, dovete dirglielo ora”. Quindi ovviamente i produttori hanno detto che non avrebbe funzionato. Non ho rimpianti, non c’è nessuno che sarebbe potuto andare vicino a quel che Jennifer Aniston ha fatto con Rachel. Lei era perfetta.

Intanto, si attendono novità sulle riprese dello special della serie tv. Queste dovevano svolgersi inizialmente a metà marzo, ma quando il lockdown ha fermato tutte le produzioni è slittato a maggio, in corrispondenza con il lancio di HBO Max (27 maggio). Poi è stato spostato ad agosto, e ad oggi non ha una data. Continua la Aniston:

Sfortunatamente abbiamo dovuto spostare le riprese nuovamente. Il punto è che vogliamo realizzare lo speciale con il pubblico, dal vivo. E non è il momento giusto per farlo in sicurezza. Punto. È questo il problema. Non è il momento giusto per farlo in sicurezza.

Personalmente, non ricorderò il 2020 come il mio anno preferito. Dovevo rinnovare la patente, ma non voglio che ci sia scritto sopra 2020. Vorrei lasciarmi quest’anno alle spalle il più in fretta possibile!

Nello speciale compariranno anche Courteney Cox, Lisa Kudrow, David Schwimmer, Matt LeBlanc e Matthew Perry. La reunion verrà diretta da Ben Winston e verrà girata nel teatro di posa originale della serie, il 24, presso i Warner Bros. Studios di Burbank, Los Angeles. Alla produzione esecutiva, ovviamente, i creatori della serie Kevin Bright, Marta Kauffman e David Crane.

Fonte: DS