George R.R. Martin è tornato a parlare di Game of Thrones, l’acclamata serie statunitense che ha ‘portato in vita’ i personaggi da lui creati nella saga letteraria “Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco”, nel libro “Fire Cannot Kill a Dragon” di James Hibberd.

Nel suddetto, in arrivo nelle librerie il prossimo 6 ottobre, viene raccontata la storia dietro la realizzazione della serie della HBO, dagli inizi fino al suo epilogo, e Martin ha discusso con l’autore diversi aspetti dello show. Uno di questi ha toccato un tema un po’ scomodo, ovvero quello della scena che lo aveva soddisfatto meno.

Martin ha raccontato che — in tutte e otto le stagioni — la scena che ha disatteso le sue aspettative è stata quella della prima stagione in cui Robert Baratheon andava a caccia, evento che lo portava — alla fine a — a perdere la vita. Sebbene, nel 2011, Game of Thrones avesse ottenuto un budget significativo (si parla di 6 milioni di dollari a episodio), non tutto poteva essere realizzato soddisfacendo le attese di Martin. Ecco cosa ha dichiarato lo scrittore:

Nel momento in cui eravamo davvero agli sgoccioli del budget, [ecco] qual’è stata la scena che non gradito nello show, in tutte e otto le stagioni: Re Robert che va a caccia. Quattro tizi che camminano in mezzo alla foresta portando le lance e Robert che maltratta Renly. Nei libri, Robert va a caccia, viene incornato da un cinghiale, e a quel punto lo portano indietro e lui muore. Quindi io non ho mai realizzato [una scena di caccia]. Ma sapevo come doveva essere una scena di caccia reale. Avrebbe dovuto avere un centinaio di ragazzi, dei tendoni, dei cacciatori. Avrebbe dovuto avere dei cani. Avrebbe dovuto avere centinaia di corni che suonavano — quello è il modo in cui un Re va a caccia! Non sarebbe mai andato in giro per la foresta con tre dei suoi amici tenendo una lancia in mano nella speranza di incontrare un cinghiale. Ma giunti a quel punto non potevamo permetterci cavalli, o cani o tendoni.

Concordate con Martin in merito alla scena di caccia di Re Robert Baratheon? Ditecelo nei commenti!

Vi ricordiamo che la HBO sta sviluppando una serie prequel, intitolata House of the Dragon, che avrà il compito di raccontare la storia della casata di Daenerys Targaryen.

Il progetto è co-creato da George R.R. Martin e da Ryan J. Condal (Colony), e sarà ambientato tra i 150 e i 300 anni prima rispetto alla serie madre. Lo show racconterà “l’inizio della fine della Casa Targaryen”, e trarrà ispirazione dal libro companion “Fire & Blood” di Martin.

La regia di House of the Dragon sarà affidata a Miguel Sapochnik — tra i ‘veterani di Game of Thrones — e questi ricoprirà anche il ruolo di co-showrunner al fianco di Condal.

Questa serie è il frutto di un rifacimento del concept su cui si focalizzava lo spinoff che era stato affidato a Bryan Cogman, già autore dello show dei record della HBO, e che era stato messo da parte dal network lo scorso aprile.

Che ne pensate di questa notizia? Lasciate un commento!

Tutte le notizie su Game of Thrones sono disponibili nella nostra scheda.

Fonte: EW