È Variety ad annunciare che Ellen Pompeo e gli altri membri del cast di Grey’s Anatomy 17 torneranno sul set entro questo mese.

Dopo il prolungato stop alle riprese che era iniziato lo scorso marzo a causa della pandemia attualmente in atto, la ABC si prepara quindi a portare avanti le varie produzioni che dovrebbero permetterle di rispettare il palinsesto che aveva reso noto a giugno, e che vedeva proprio Grey’s mantenere il suo posto al giovedì sera.

Secondo quanto riportato, gli attori dovrebbero tornare al lavoro già la prossima settimana — in quel di Los Angeles — per girare i primi due episodi della nuova stagione.

È già stato confermato che lo show affronterà il tema della pandemia. Gli sceneggiatori, infatti, hanno avuto l’opportunità di parlare con veri medici che hanno condiviso le proprie storie nell’affrontare l’emergenza legata al Covid-19. La produttrice Krista Vernoff ha dichiarato:

Non è possibile lavorare a un medical drama e non affrontare la storia delle nostre vite reali dal punto di vista medico. Ogni anno abbiamo dei dottori che arrivano e ci raccontano le loro storie, e di solito condividono quelle più divertenti o folli. Questa volta è sembrata maggiormente una terapia. I dottori sono arrivati e sono le prime persone che parlano di queste esperienze che stanno affrontando. Stanno letteralmente tremando e cercano di non piangere, sono pallidi, e ne parlano come se fosse una guerra, una guerra per cui non erano addestrati. E c’è stata una delle conversazioni più importanti riguardanti Owen che in realtà è addestrato per una situazioni simile in un modo che la maggior parte dei dottori non è.

Vernoff ha sottolineato che è stato doloroso ascoltare le sofferenze dei pazienti e del personale sanitario sul come stanno affrontando la pandemia:

Penso che il nostro show abbia l’opportunità e la responsabilità di raccontare alcune di quelle storie.

State attendendo l’arrivo di Grey’s Anatomy 17? Ditecelo nei commenti!

Vi ricordiamo che potete rimanere aggiornati sul popolare medical drama grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.