Fox ha scelto la nuova voce di Cleveland Brown nella serie animata I Griffin: Arif Zahir, famoso per aver imitato il personaggio in alcuni video condivisi su YouTube.

Mike Henry aveva creato e doppiato il personaggio di Cleveland fin dalla prima stagione della serie I Griffin e a giugno l’attore aveva annunciato che avrebbe detto addio al progetto animato dichiarando:

Amo questo personaggio, ma le persone di colore dovrebbero interpretare i personaggi di colore.

Nella diciottesima stagione Henry sarà ancora la voce di Brown: Zahir lo sostituirà a partire dalla diciannovesima, dopo che lo show ha ottenuto il rinnovo per due cicli di episodi.

Henry ha dichiarato:

Il talento vocale di Arif è ovvio, ma la sua comprensione di Cleveland e il suo rispetto per il personaggio mi danno la sicurezza che sia nelle mani giuste. Non vedo l’ora di conoscere Arif, lavorare con lui per assicurarci che Cleveland rimanga fantastico come è sempre stato.

L’attore è famoso su YouTube con il nome di Azerzz e realizza imitazioni di persone come Barack Obama e il presidente Obama, oltre di personaggi di serie televisive. Arif ha realizzato un video musicale con la voce di Cleveland Brown, ottenendo ben 14.2 milioni di visualizzazioni, dopo un’analoga clip rap che era arrivata a quota 6.5 milioni.

Il giovane ha spiegato:

Quando ho sentito che Mike Henry stava dicendo addio al ruolo di Cleveland Brown – il mio personaggio preferito di sempre dei cartoni animati – sono rimasto sconvolto e rattristato, pensando che non l’avremmo mai più visto. Quando ho scoperto che lo avrei sostituito? Ho provato un’incredibile gratitudine. A Mike, hai creato qualcosa di veramente speciale e prometto che farò del mio meglio per onorare la tua eredità. A Rich Appel, Alec Sulkin e Seth MacFarlane, grazie per questo incredibile dono. E ai milioni di fan che amano questo show, prometto di non deludervi.

Che ne pensate della scelta di Arif Zahir per il ruolo di Cleveland Brown nella serie I Griffin? Lasciate un commento!

Fonte: Variety