Il primo episodio della stagione 19 dei Griffin ha mostrato un momento storico per la serie: la prima parola pronunciata da Stewie! Un po’ di confusione è perfettamente normale. In fondo, Stewie parla senza interruzioni fin dall’inizio della serie, soprattutto con Brian, che praticamente è l’unico della famiglia che lo capisce (o che lo capisce sempre almeno). E infatti l’episodio, intitolato proprio Stewie’s First World, affronta proprio la questione. Tutto inizia quando Stewie urla la parola “Fuck” in chiesa, con grande sgomento di tutti, soprattutto della sua famiglia per quella che sarebbe la prima parola del bambino.

In realtà è tutto un grande inside joke della serie, che gioca sull’assurdità della cosa a partire dalla reazione di Brian che esclama: “non capisco Stewie, tu parli da sempre. Perché all’improvviso tutti sembrano capirti?”. Rich Appel e Alec Sulkin, produttori esecutivi della serie, hanno dichiarato:

Questo episodio mostra la prima parola di Stewie nel senso tradizionale che i genitori documentano sempre: la prima parola che capiscono, Altrimenti, sì, è la 1345,693esima parola di Stewie.

La stagione 19 dei Griffin va in onda negli Stati Uniti dal 27 settembre. La serie è stata rinnovata fino alla ventesima stagione. Tra le novità di quest’anno, Arif Zahir, famoso per aver imitato il personaggio in alcuni video condivisi su YouTube, sarà il nuovo doppiatore di Cleveland. Mike Henry aveva creato e doppiato il personaggio di Cleveland fin dalla prima stagione della serie I Griffin e a giugno l’attore aveva annunciato che avrebbe detto addio al progetto animato dichiarando:

Amo questo personaggio, ma le persone di colore dovrebbero interpretare i personaggi di colore.

CORRELATO A I GRIFFIN STEWIE GRIFFIN PRONUNCIA LA SUA PRIMA PAROLA

Trovate tutte le notizie sulla serie nella nostra scheda.

Fonte: Tvline