I Simpson sono una fonte inesauribile di curiosità, e quella di oggi riguarda una possibile partecipazione di Nicolas Cage alla serie. A svelare l’aneddoto è stato lo sceneggiatore Josh Weinstein, che su Twitter ha raccontato di come l’attore fosse stato considerato per doppiare il personaggio di Frank Grimes.

Curiosità sui Simpson poco nota:

Nicolas Cage è uno dei pochi altri attori che abbiamo considerato per chiedergli di interpretare Frank Grimes, prima di renderci conto che Hank Azaria sarebbe stato il “Grimmione” definitivo. E la performance di Hank è stata una delle migliori nella storia dello show.

L’episodio in questione è “Il nemico di Homer”, andato in onda nel 1997 durante l’ottava stagione dello show. Frank Grimes è un uomo che arriva a lavorare alla centrale nucleare. Molto attento al lavoro, molto preciso, finisce per odiare Homer a causa della sua disattenzione e per il fatto che non subisce mai le conseguenze di quel che fa. L’episodio si conclude con una sequenza in cui Grimes, infine, dà di matto, e senza dubbio Nicolas Cage sarebbe stato una scelta interessante.

CORRELATO A I SIMPSON E NICOLAS CAGE

Le prime 30 stagioni della serie animata sono disponibili sulla piattaforma streaming Disney+, e rimangono tra i prodotti più visti dagli utenti fin dal lancio.

Trovate tutte le notizie e le curiosità sulla serie animata FOX I Simpson nella nostra scheda.

Fonte: Twitter