Ospiti del panel di Legends of Tomorrow del DC Fandome sono stati membri del cast Caity Lotz, Nick Zano, Matt Ryan, Tala Ashe, Jes Macallan, Olivia Swann, Amy Louise Pemberton e Shayan Sobhian assieme ai produttori esecutivi Phil Klemmer, Keto Shimizu e Grainne Godfree.

In perfetto stile Legends of Tomorrow, il panel si è aperto con una clip dei blooper della 5^ stagione, poi – il moderatore Chancellor Agard di Entertainment Weekly – ha chiesto al  cast cosa, secondo loro, i loro personaggi farebbero durante la quarantena.

Della 5^ stagione, la Lotz ha parlato della sua prima esperienza alla regia, che è stata resa più facile dal fatto che lavora con il resto del cast da così tanto tempo, così come del suo rapporto con Eva. Mentre quest’ultima cerca di addomesticare in qualche modo Sara, lei continua a vivere alla giornata, godendosi il momento e la sua relazione. E anche gli altri attori hanno parlato dei momenti più importanti della stagione per i loro personaggi, così come Shayan Sobhian ha raccontato come è stato entrare nel cast come regular lo scorso anno.

La 5^ stagione finisce bene per Constantine (Matt Ryan), che riesce a recuperare la propria anima e salvare Astra, che è una parte molto importante della storia del personaggio nei fumetti, ma secondo Olivia Swann i due non potranno mai vivere pacificamente assieme.

Per la 6^ stagione gli autori hanno pronto un episodio (il secondo) in cui verrà raccontato come è stato per Behrad crescere all’ombra di una sorella tanto famosa e come la loro dinamica sia ora invertita, con Zari 2.0 a far parte delle Leggende ed essere un’outsider.

Per quanto riguarda invece il rapimento di Sara da parte degli alieni, con cui si è conclusa la scorsa stagione, gli autori hanno spiegato come la sua assenza porterà ulteriore confusione tra le Leggende e tutti daranno un po’ di matto senza la sua guida. Il personaggio, parallelamente, vivrà una sua avventura, anche se sarà per qualche tempo separato dal resto del gruppo.

Nella stagione sarà poi introdotta una nuova leggenda, Esperanza “Spooner” Cruz, interpretata da Lisseth Chavez (Chicago P.D.), una giovane latina del Texas che è stata rapita dagli alieni ed approderà sulla Waverider in cerca di vendetta. Non sarà quindi “un’adorabile sfigata” come gli altri membri dell’equipaggio, ma un personaggio molto tosto a cui tutti dovranno abituarsi.

Dopo tutte le persone che ha perso, Nate comincerà ad avere qualche problema ad essere il solito ottimista personaggio che è sempre stato, perché queste perdite cominceranno a pesargli molto.

La 6^ stagione di Legends of Tomorrow andrà in onda negli Stati Uniti, nel suo originale timeslot della domenica, a partire da primavera del 2021.

CORRELATO A LEGENDS OF TOMORROW