L’ispettore Gadget, una delle serie animate degli anni ’80 più amate dal pubblico televisivo, avrà finalmente dei Funko Pop! che ritraggono i personaggi.

Online sono infatti apparse le immagini delle riproduzioni del protagonista, disponibile in tre versioni, e della giovane Penny.
Per ora, invece, non sono ancora stati annunciati i Funko del villain della serie o di altri personaggi apparsi nelle puntate.

Ispettore Gadget - Funko

La serie L’ispettore Gadget è stata realizzata nel 1986 e ha come protagonista un goffo detective cyborg che compie innumerevoli errori e non sembra essere in grado di distinguere gli amici dai nemici.
L’ispettore riesce però sempre a mettersi in salvo grazie ai suoi incredibili gadget, alla nipote Penny, che sventa regolarmente i piani del malvagio Boss Artiglio, e al cane Bravo.
Nelle puntate appaiono poi il Commissario Quimby, che affida le missioni al detective, il malvagio Boss Artiglio che ha sempre al suo fianco il gatto Satanasso, e i membri dell’organizzazione criminale MAD (Malevolent Agency of Destruction).

Lo show è stato in passato al centro di due film live-action: nel 1999 il regista David Kellog ha diretto le star Matthew Broderick e Rupert Everett nel primo capitolo della storia, mentre il sequel è arrivato direttamente in homevideo nel 2003 con un cast totalmente diverso.

Che ne pensate? Comprerete i Funko della serie L’ispettore Gadget?

Fonte: ComicBook