La prima parte di Lucifer 5, composta da otto episodi, è giunta su Netflix lo scorso 21 agosto, e l’arrivo della seconda parte — composta da altrettanti episodi — non è ancora stato reso noto, dato che le riprese erano state interrotte bruscamente dal lockdown resosi necessario per contrastare la pandemia in atto.

Ma adesso TV Line riporta buone nuove, e rende noto che gli attori torneranno sul set il prossimo 24 settembre per terminare le riprese del sedicesimo episodio della stagione, ovvero quello che la concluderà e che proietterà i telespettatori verso la sesta (e ultima). Secondo quanto riportato, a ottobre il cast e la troupe inizieranno poi a girare anche la stagione conclusiva.

Il rinnovo per una sesta e “veramente ultima” stagione dello show è arrivato a giugno, ed è a quel punto che gli showrunner Joe Henderson e Ildy Modrovich hanno dovuto mettersi a lavorare con gli sceneggiatori per trasformare il finale della quinta stagione e convogliarlo nella sesta. Ellis ha spiegato:

La quinta stagione, in realtà, non è stata completata. Ci mancavano cinque o sei giorni di riprese quando c’è stato il lockdown. Quindi non abbiamo finito di girare il finale della quinta stagione, che è la prima cosa che faremo quando torneremo sul set. A quel punto poi inizieremo subito a girare i dieci episodi della la sesta. La settimana scorsa ho fatto una riunione con gli sceneggiatori e mi hanno spiegato cosa succederà nella sesta stagione. È interessante, perché ovviamente mentre giravamo la quinta stagione pensavamo sarebbe stata l’ultima. Quindi andavamo in una certa direzione, continuavamo a pensare a come sarebbe stato il finale. In pratica, la sesta stagione si concluderà come doveva concludersi la quinta, ma nel mezzo inseriremo un’altra storia.

Gli showrunner confermano questa cosa in un’altra intervista, questa volta su Collider:

Una delle cose importanti che abbiamo detto quando abbiamo accettato di fare la sesta stagione è che non volevamo cambiare la quinta stagione, perché l’amavamo. Quando uscirà la seconda parte, vedrete quanto è coerente, quanto tutto quadra a pennello. La adoro. Non volevamo cambiare il finale, e così abbiamo semplicemente chiuso la stagione. Ildy stava scrivendo il sesto atto, e noi stavamo accelerando su una serie di storie e di passaggi che forse avremmo potuto ampliare. E così adesso possiamo dirvi che la quinta stagione sarà esattamente come l’abbiamo pensata, ma che quello che doveva essere il finale è diventato una stagione a sé, la sesta, arricchita da altre storie e idee che abbiamo avuto.

Attendete i nuovi episodi di Lucifer 5? Ditecelo nei commenti!

I film e le serie imperdibili