Il classico spaghetti western di Sergio Leone Per un pugno di dollari diventerà una serie tv, in sviluppo per la Mark Gordon Pictures. La compagnia ha infatti acquistato i diritti per realizzare un remake, ma seriale, del celebre film con Clint Eastwood del 1964, a sua volta remake di YojimboLa sfida del samurai di Akira Kurosawa uscito pochi anni prima. Bryan Cogman, sceneggiatore e produttore della serie tv Game of Thrones, è in trattative per adattare la serie.

Il film originale, primo della cosiddetta Trilogia del dollaro di Sergio Leone, raccontava la storia di uno straniero senza nome che arrivava in una città. Il pistolero riusciva a infiltrarsi nella lotta violenta tra due gang che spadroneggiavano sul posto. Secondo i primi dettagli, questo adattamento sarà comunque una rivisitazione contemporanea della storia.

Per un pugno di dollari, uscito nel 1964, fu seguito da Per qualche dollaro in più e Il buono, il brutto e il cattivo, che completarono la cosiddetta Trilogia del dollaro. In quei film tornava Clint Eastwood, che vide definitivamente lanciata la sua carriera di attore, ma anche di icona del western. Rimangono impresse nella mente le straordinarie musiche di Ennio Morricone, compositore scomparso lo scorso luglio.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline