Shameless si avvicina sempre di più al suo finale. La serie terminerà la sua corsa su Showtime con la stagione numero 11, e le riprese inizieranno proprio la prossima settimana. Insieme a Shameless, ripartirà anche il lavoro sulla serie di TNT Animal Kingdom, e si tratta delle prime serie WBTV a ripartire a Los Angeles dopo la sospensione generale dovuta al Coronavirus.

Ann Sarnoff, capo dei WarnerMedia Studios & Networks, ha dichiarato:

Potrebbe non essere così continua come sarebbe stata se non avessimo avuto il COVID, ma penso che ogni servizio e ogni piattaforma streaming abbia lo stesso problema. Ma stiamo cercando di tornare in produzione, così possiamo avere quel flusso di programmazione per lavorare con HBO Max e tutti i nostri partner, canali via cavo e CW.

Abbiamo lasciato le cose a metà e stiamo riprendendo da dove avevamo interrotto. Abbiamo Flight Attendant con Kaley Cuoco che stiamo realizzando con HBO Max, e credo ci siano rimasti due episodi, e Gossip Girl che abbiamo appena iniziato. Ovviamente dobbiamo rivedere il budget a causa dei ritardi e riportare le produzioni nel mondo, ma questo è qualcosa che sta accadendo in tutto il settore.

In merito all’annuncio dell’ultima stagione di Shameless, John Wells, showrunner della serie, aveva dichiarato:

Sono incredibilmente grato per tutti gli anni di supporto da parte di Gary Levine [il presidente del network, n.d.r.] e di tutti quelli di Showtime che ci hanno permesso di realizzare Shameless. È stata un’esperienza fantastica e tutti noi del cast e della troupe ci siamo trovati benissimo nel seguire le vite della famiglia Gallagher e dei loro amici. È stato un piacere!

Fonte: Deadline