Crunchyroll e Adult Swim hanno annunciato lo sviluppo di una serie anime basata su Shenmue, la popolare serie di videogiochi SEGA. La serie sarà composta da tredici episodi e uscirà su Toonami negli Stati Uniti e su Crunchyroll nel resto del mondo.

Shenmue racconta la storia di Ryo Hazuki, un giovane che assiste all’omicidio del padre presso il dojo della sua famiglia, e dedica la sua vita a cercare il responsabile. La sua vendetta lo conduce dal Giappone a Hong Kong e ancora oltre.

Sakurai Chikara (One Punch Man, Naruto) sarà regista della serie, prodotta da Telecom Animation Film e Sola Entertainment. Yu Suzuki, autore della saga videoludica, è coinvolto nel progetto. Sarah Victor di Crunchyroll ha dichiarato:

Il primo videogioco di Shenmue è stato rilasciato più di vent’anni fa e siamo entusiasti di lavorare di nuovo con Adult Swim per dare vita a questo franchise attraverso gli anime. Non vediamo l’ora di mostrare ai nostri fan più di questa serie di avventure ricche di azione mentre procediamo nella produzione.

Jason DeMarco di Adult Swim ha aggiunto:

Il mondo di Shenmue è affascinante e unico, e siamo entusiasti di collaborare con Yu Suzuki per portare la sua creazione epica negli anime e creare un’epica epica di arti marziali!

CORRELATO A ADULT SWIM 

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: deadline