Durante il DC FanDome, Geoff John – il creatore di Stargirl – ha raccontato che la seconda stagione dello show The CW esplorerà ancora di più il ricco materiale di partenza del fumetto, dai cattivi ai nuovi supereroi.

“Sono così entusiasta di mettermi all’opera con la seconda stagione con tutti gli altri, in primis perché abbiamo così tante altre cose da esplorare con questi personaggi e nuove strade con altri personaggi che esistevano nel mondo da incontrare e far conoscere”, ha spiegato John durante il panel. “Lo faremo nel miglior modo possibile e lo faremo con il nostro ritmo.”

Durante il DC FanDome, John insieme alle star Brec Bassinger, Amy Smart, Yvette Monreal, Anjelika Washington e Cameron Gellman ha ripercorso i momenti più importanti della prima stagione anticipando qualcosa sui nuovi episodi. La serie è stata rinnovata per la sua seconda stagione a luglio.

Durante il panel, i membri del cast hanno parlato delle battaglie più intense della prima stagione, inclusa quella tra la JSA e Solomon Grundy. Se la lotta ha visto i giovani supereroi affrontare questo mostro corpulento, la versione dietro le quinte del cattivo era in realtà un “grande sottaceto verde con una faccia triste”, ha detto Gellman. Anche se Grundy ha subito un bel pestaggio nella prima stagione, John ha rivelato che potrebbe essere tutt’altro che sconfitto.

“Non vedo l’ora che la gente veda altro di Grundy, è tutt’altro che andato”, ha detto John ripensando al combattimento.

I membri del cast hanno anche rivelato cosa vorrebbero vedere nella prossima stagione. La Bassinger ha detto che le piacerebbe vedere più scene tra la sua Stargirl e Shiv (Meg DeLacey), mentre Monreal desidera fortemente che la sottotrama sulla famiglia del suo personaggio progredisca ulteriormente.

“Credo che una delle cose più importanti alla fine della prima stagione per me fosse quella di introdurre Eclipso”, ha anticipato John. Ha anche detto che i fan possono aspettarsi di vedere tanto altro del gufo domestico del Dr. Mid-Nite Hooty.

Sebbene il team di Stargirl non abbia potuto rivelare altro sulla seconda stagione, tutti hanno convenuto sul fatto di essere estremamente entusiasti di continuare la storia e di collaborare di nuovo.

“È un sogno che diventa realtà poter tornare a lavorare insieme con tutti loro, è così eccitante per me che tutto il resto non conta”, ha commentato Geoff John.

Qualche giorno fa, John aveva  affermato che lo spostamento esclusivo della serie su The CW (la prima è andata in onda anche su DC Universe) non avrebbe condizionato la serie:

Ascoltate, abbiamo una squadra straordinaria, un cast straordinario, scrittori fantastici e vi daremo il miglior show possibile. Il nostro obiettivo è darvi uno show cinematografico e diverso da tutti gli altri show e della massima qualità, e abbiamo molte persone di talento per farlo. Il ritmo, il tono, l’ambientazione… li abbiamo già stabiliti e abbiamo la migliore casa di VFX (Zoic); non vanno da nessuna parte.

Abbiamo alcune cose nuove da mostrare, il che è eccitante, ma non faremmo la seconda stagione se non pensassimo di poterla rendere buona come la prima, ma diversa. Esploreremo storie diverse, tematiche diverse, strade diverse per i personaggi. Stiamo tutti lavorando incredibilmente duramente su questo perché siamo orgogliosi della stagione 1 e vogliamo che la stagione 2 sia ancora migliore. Questo è il nostro obiettivo, niente di meno.

Al centro della trama c’è la studentessa del liceo Courtney Whitmore (Brec Bassinger) che ispira un gruppo di improbabili giovani eroi a entrare in azione e fermare i villain del passato. La teenager dà così vita a una nuova versione della Justice Society of America e cerca di scoprire i segreti relativi al padre che non ha mai conosciuto.
Nel cast ci sono anche Luke Wilson, Amy Smart, Yvette Monreal, Anjelika Washington, Cameron Gellman, Trae Romano, Jake Austin Walker, Hunter Sansone, Meg DeLacy, Neil Jackson e Christopher James Baker.

Lo show si basa sul fumetto che Geoff Johns ha creato nel 1999 ispirandosi alla sorella, morta in un incidente aereo nel 1996. La co-showrunner della serie è Melissa Carter e nel team della produzione ci sono anche Greg Berlanti, Sarah Schecther e Greeg Beeman.

CORRELATO A STARGIRL SECONDA STAGIONE

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Deadline