Stumptown, la nuova dramedy con protagonista Cobie Smulders, non avrà una seconda stagione. Per lo meno, non sulla ABC.

Il network dell’alfabeto, nonostante avesse annunciato il rinnovo dello show lo scorso maggio e avesse previsto il debutto dei nuovi episodi entro quest’autunno (occupandolo slot delle 22 al mercoledì sera), ha dovuto rivedere i suoi piani dopo aver dovuto fare i conti con il mancato avvio della produzione nei tempi stabiliti.

Secondo quanto riportato, data l’emergenza sanitaria legata alla Pandemia da COVID-19, lo show non sarebbe stato in grado di tornare in tempo per occupare il posto nel palinsesto che gli era stato assegnato. Da lì, la decisione di procedere con la cancellazione.

Nonstante la decisione della rete, c’è da dire che la ABC Signature — casa di produzione della serie — si è comunque attivata immediatamente per rivendere lo show ad altri network o servizi di streaming.

Basato sulla graphic novel omonima, lo show era incentrato su Dex Parios (Smulders), una veterana dell’Esercito che lavorava come un investigatore privato nella sua città natale, Portland, nell’Oregon. La  donna aveva una storia personale complicata, e aveva solo se stessa su cui fare affidamento. In più, Dex risolveva i pasticci degli altri… ma chiudeva un occhio su quelli legati alla sua vita. Al fianco della Smulders figurava Jake Johnson (New Girl) nel ruolo di Grey McConnell, il migliore amico di Dex. I due non avevano un rapporto basato unicamente sull’amicizia, perché nutrivano dei sentimenti che scorrevano in profondità e che non sembrava avessero ancora elaborato del tutto. Grey – che gestiva un bar del posto – nascondeva un passato discutibile che tornava improvvisamente a fargli visita…

Cosa ne pensate della cancellazione di Stumptown? Ditecelo nei commenti!

Fonte: Deadline