Con Jim Lee – responsabile creativo della DC Comics – come moderatore, il panel di Superman & Lois, la nuova serie del CWverse, ha avuto come ospiti lo showrunner Todd Helbing e le star Tyler Hoechlin ed Elizabeth Tulloch.

Todd Helbing ha rivelato che ciò che contraddistinguerà questa versione di un personaggio iconico come Superman da altre che abbiamo già visto sul grande e piccolo schermo, è che il supereroe sarà sposato con Lois, con la quale avrà due figli, che nella serie vedremo già da adolescenti. Una delle cose più interessanti della serie, sarà proprio vedere come due persone con lavori così complessi, riusciranno a barcamenarsi nel ruolo di genitori, qualcosa in cui molte famiglie potranno riconoscersi.

Nella serie vedremo la famiglia Kent a Smallville e ci sarà una ragione ben precisa – che è stata definita “tragica” – per cui si stabiliranno lì, una ragione che lo showrunner non ha voluto però rivelare.

Alla fine del crossover di Crisi sulle Terre Infinite, Clark e Lois, come molti degli eroi del CWverse, sono stati riuniti su Terra Prime. Pre-crisi, i due avevano un solo figlio maschio, ma alla fine del crossover evento, Superman viene chiamato dalla moglie che gli chiede di tornare a casa “dai figli“, al plurale, cosa che sorprende ovviamente Clark, che ricorda la sua vita prima che venisse riscritta da Oliver Queen con il suo sacrificio. La ragione per cui i ragazzi saranno già adolescenti nella serie, nonostante due genitori così giovani, sarà quindi proprio Crisi.

Come genitori, Clark e Lois sono due persone piene di responsabilità, che vogliono cambiare il mondo, uno con l’aiuto dei suoi poteri, l’altra con le sue parole e avranno la responsabilità di crescere due ragazzi che, in quanto adolescenti, passeranno dei momenti molto difficili, non solo perché ragazzi in quanto tali, ma anche e soprattutto in quanto figli di due personaggi tanto esposti.

Per Tyler Hoechlin, interpretare questo ruolo, soprattutto agli occhi dei più giovani, che non vedono in lui un attore, ma il personaggio che interpreta, è una grande responsabilità e sarà una sfida non solo essere Superman, ma essere un supereroe che deve provvedere per una famiglia. Il Clark di Hoechlin sarà molto combattuto, perché essere ciò che è, toglierà tempo alla famiglia ed ai suoi figli, sarà quindi molto difficile per lui trovare un equilibro tra i suoi doveri di eroe e di padre e marito.

Emmanuelle Chriqui sarà Lana Lang nella serie e la sua relazione con Clark sarà interessante. Ovviamente non ci sarà nessun triangolo sentimentale, perché Clark non tradirebbe mai Lois, ma il loro rapporto sarà divertente da vedere, così come lo sarà quello dei nipoti (interpretati da Jordan Elsass e Alexander Garfin) con il Generale Lane (Dylan Walsh), che continua a vedere Superman come un soldato e che andrà quindi a creare qualche conflitto in famiglia.

In quanto al costume che Tyler Hoechlin indosserà nella serie, l’attore ha annunciato che ne indosserà uno nuovo rispetto a quello che abbiamo visto in Crisi.

Trovate tutte le notizie, gli aggiornamenti e i trailer del DC FanDome in questo speciale.

La 1^ stagione di Superman & Lois andrà in onda negli Stati Uniti a gennaio 2021 su The CW.

CORRELATO A SUPERMAN & LOIS