Supernatural si concluderà con la quindicesima stagione e una scena del finale della serie, come rivelato dal co-showrunner Robert Singer, ha dovuto subire alcuni piccoli cambiamenti come spiegato in un’intervista rilasciata a Variety dal cast e della troupe.

Jared Padalecki, interprete di Sam Winchester, ha spiegato che lui e Jensen Ackles, che ha il ruolo di Dean, sono stati più attenti rispetto al solito:

Se ci fosse successo qualcosa avremmo messo a rischio l’intera produzione e avremmo impedito alle persone di lavorare, quindi tutti siamo stati più attenti rispetto a quanto richiesto. Abbiamo provato l’importanza della situazione. Non siamo usciti durante i weekend.

Singer, che ha diretto anche l’ultima puntata dello show, ha confermato che tutto è andato nel miglior modo possibile e i test sono stati tutti negativi.
Ackles ha spiegato:

Tutti hanno affrontato in modo davvero serio la situazione. Direi che essere sul set era più sicuro che rimanere a casa nel mio appartamento perché tutti si stavano sottoponendo ai test, erano in salute e controllati in modo regolare. Sono stato davvero attento e mi sarei persino sentito tranquillo nell’abbracciare i membri della troupe semplicemente perché so che tutti hanno seguito in modo diligente le regole.

Jim Beaver, ad esempio, per girare in un solo giorno le sue scene, si è sottoposto ai quattordici giorni di quarantena e sul set, durante i ciak, potevano essere presenti solo gli attori, il regista e il direttore della fotografia.

La situazione ha comunque obbligato a compiere dei piccoli cambiamenti. Singer ha però spiegato che nonostante l’obbligo di non coinvolgere un gran numero di comparse i fan non dovrebbero notare la differenza:

Non penso ci sia qualcosa che noterete e in cui direte ‘Oh, lo hanno fatto chiaramente a causa del COVID’.

Il co-showrunner ha infine sottolineato che si è deciso di uscire di scena quando si era ancora ai vertici:

Andarsene nel modo che si desidera è una cosa positiva. Detto questo, ci sono state delle lacrime. Mentre si salutavano le persone si poteva notare quanto fosse emozionante. E penso che i protagonisti lo fossero.

Siete curiosi di scoprire quale scena del finale di Supernatural è stata modificata a causa del COVID-19? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Winter is coming