C’è una scena incredibile nella seconda stagione di The Boys che è stata già mostrata, in parte, nel trailer: nel terzo episodio, Butcher (Karl Urban) spinge il motoscafo su cui stanno correndo lui, Hughie (Jack Quaid), Latte Materno (Laz Alonso), Frenchie (Tomer Capon), Kimiko (Karen Fukuhara) e Kenji (Abraham Lim) dentro a una gigantesca balena.

Il produttore Eric Kripke ha rassicurato il sito TheWrap che nessuna balena è stata maltrattata per realizzare la folle sequenza, ma ha spiegato che anziché affidarsi alla computer grafica la produzione ha preferito costruire una balena in dimensioni reali:

Ovviamente alcune scene, quelle ampie dall’alto, sono in computer grafica. Ma gli scenografi e gli addetti agli effetti visivi hanno deciso che la balena andava costruita dal vivo. Quindi abbiamo costruito una balena lunga 15 metri e alta tre metri e mezzo. Abbiamo organizzato le cose in modo che la barca potesse essere lanciata veramente, grazie a un trampolino, contro la balena facendo uscire tutto il sangue. Potevamo anche girare delle scene dentro la balena: era antomicamente corretta. Se ci penso mi vengono i brividi, è stata una cosa colossale. I ragazzi dovevano essere completamente ricoperti di sangue, che ovviamente è sciroppo di mais. C’erano mosche e api, visto che sono attratte dallo zucchero. In pratica erano ricoperti di zucchero, davanti a una gigantesca caverna di zucchero, con api e insetti dappertutto. Quindi posso dire che il loro disagio era reale, sul set, ed è quello che vedete sullo schermo!

È una delle cose più assurde che abbia fatto come produttore, ne vado veramente fiero. La prima metà della scena sono inquadrature della barca fatte con l’elicottero, con Karl Urban che guida velocissimo perché è Neozelandese e quindi è perfettamente a suo agio con il motoscafo. E penso che il resto degli attori fossero terrorizzati dal fatto che lo stessimo facendo guidare. Lo vedete saltare da un’onda all’altra, e le urla di Jack Quaid sono vere. E poi si schiantano in una balena!

Creata da Eric Kripke, e prodotta a livello esecutivo da Seth Rogen ed Evan Goldberg, The Boys vede per protagonisti Karl UrbanJack QuaidAntony Starr, Erin Moriarty, Jessie T. UsherLaz Alonso, Chace CrawfordTomer Capon, Karen Fukuhara e Aya Cash.

Lo show, tratto dall’omonimo fumetto di Garth Ennis e Darick Robertson, mostra un mondo popolato da supereroi molto amati dalla gente, tutti ‘gestiti’ da un’azienda, la Vaught. Ogni ‘Super’ ha delle peculiarità, ma tutti hanno una cosa in comune: non sono ciò che sembrano, perché — a tratti — piuttosto che essere corretti e leali tendono a comportarsi come dei villain. Per contrastare e punire sia l’azienda alle loro spalle che i ‘Super’, degli ex agenti rimettono insieme la loro squadra, i ‘Boys’.

La stagione 2 di The Boys, composta da otto episodi (più un corto dedicato a Billy Butcher) inizierà proprio dove terminava la prima.

Trovate tutte le notizie sulla serie nella nostra scheda.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

 

Le serie imperdibili