TVLine ha confermato in esclusiva che The Conners ha promosso Jay R. Ferguson a series regular per la terza stagione. Ferguson ha debuttato nei panni di Ben – come nuova fiamma di Darlene – nel corso della prima stagione dello spin-off di Roseanne e ha continuato ad apparire in buona parte degli episodi della seconda stagione.

Sempre TVLine, qualche mese fa, aveva intervistato il produttore esecutivo Bruce Helford, il quale aveva svelato che il personaggio avrebbe avuto un ruolo ancora più centrale a partire dalla terza stagione. “Jay e Sara [Gilbert] hanno una lunga storia. Sono amici da quando erano adolescenti. E la loro chimica è così forte. Non sapevamo che la storia d’amore tra Darlene e Ben sarebbe stata così lunga. In realtà, a un certo punto, avevamo in programma di far sì che lei iniziasse a pensare a qualcun altro e di far saltare in aria questa relazione. Ma mentre li guardavamo ci siamo resi conto che non poteva andare meglio di così, il modo in cui interagiscono l’uno con l’altra è speciale, sono due alfa che ci stanno dando dentro. E c’è un affetto molto genuino tra di loro nella vita reale”.

“Abbiamo molti series regulars”, aveva aggiunto Helford. “Ma credo sia probabile che Jay resterà in giro per molto tempo.” E infatti così è andata.

Alla fine della seconda stagione, Ben e Darlene abbandonarono il piano di prendersi una propria casa per rimanere in casa Conner e aiutare Dan, finanziariamente a corto. Come riportato in precedenza, la terza stagione prenderà spunto dalla vita reale, mentre l’intera famiglia sarà alle prese con la pandemia.

Che cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti.