Il 4 ottobre debutterà sugli schermi di Showtime la nuova serie The Good Lord Bird con protagonista Ethan Hawke nel ruolo di John Brown e online sono state condivise la foto e la sinossi ufficiale del primo episodio.

La trama di Meet the Lord è la seguente:

Henry Shackleford, un giovane schiavo che vive nel territorio del Kansas nel 1856, incontra l’abolizionista John Brown, che lo scambia per errore per una ragazza e lo “libera”. Convinto che Henry sia il suo portafortuna, Brown lo accoglie nel suo improbabile gruppo soprannominandolo Onion. Indossando per la prima volta un abito femminile mentre cerca di schivare i proiettili, Onion si rende presto conto che ci sono dei rischi all’insegna della vita e della morte nella battaglia che segna i legami umani e assiste al progetto violento di Brown, ispirato dalle divinità: liberare la nazione dalla schiavitù usando ogni mezzo che ritiene necessario.

Il progetto (qui potete vedere un trailer) è composto da sette episodi ed è tratto dal romanzo di James McBride.
La sinossi svela che la storia è raccontata dal punto di vista di Onion (Joshua Caleb Johnson), un ragazzo schiavo che diventa un membro della “famiglia” di John Brown (Hawke) e lotta per abolire la schiavitù. Il giovane partecipa al famoso raid avvenuto nel 1859 ad Harpers Ferry, attacco fallito che ha però gettato le basi per l’inizio della Guerra Civile.

Nel cast ci sono anche Daveed Diggs (Snowpiercer) nel ruolo di Frederick Douglass, Ellar Coltrane, Maya Hawke e Rafael Casal.

La serie è stata creata da Ethan Hawke che si è occupato anche della sceneggiatura del progetto.

Fonte: SpoilerTV