Il mondo di The Walking Dead e quello di Magic: l’Adunanza si incontreranno con un epico crossover grazie a un set in edizione limitata ispirato alla serie tratta dai fumetti di Robert Kirkman.
L’edizione da collezione debutterà il 4 ottobre per celebrare il debutto di The Walking Dead: World Beyond e le carte proporranno dei ritratti degli iconici personaggi della serie originale oltre a offrire strategie e modalità di gioco inedite e dare spazio al lavoro compiuto da alcuni artisti.

Clayton Neuman, responsabile del settore giochi e intrattenimento di AMC Networks, ha dichiarato:

Ogni carta ha delle particolarità ispirate ai personaggi o agli elementi dell’universo di The Walking Dead che rappresentano e sono totalmente nuove nel mondo di Magic.

Ognuna delle carte riassume ciò che rende unico un personaggio o un dettaglio del mondo post apocalittico e i giocatori saranno messi alla prova nel capire come utilizzarle nel migliore dei modi.

Mark Heggen, di Wizards of the Coast, ha aggiunto:

Si tratta della prima volta che realizzeremo nuove carte partendo da zero per esprimere personaggi e mondi in forma di carte di Magic.

I fan possono vedere in anteprima la parte del gioco dedicata a Michonne e disegnata da Romana Kendelic, artista croata che ha lavorato ad altri progetti come Arkham Horror, Star Wars: The Card Game, Lord of The Rings: the Card Game e Call of Cthulhu LCG. Il personaggio di Danai Gurira viene descritto come “una samurai solitaria e inarrestabile”, spiegandone poi le abilità, le armi e in che modo gli avversari possono bloccarla.
L’aspetto delle carte rispecchia quello tradizionale di Magic e al tempo stesso l’atmosfera e le caratteristiche della serie.

Michonne - Magic

Che ne pensate del crossover tra The Walking Dead e Magic: l’Adunanza? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie tratta dai fumetti di Robert Kirkman grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: The Hollywood Reporter