Gli sceneggiatori di The Witcher: Blood Origin si sono riuniti virtualmente per la prima volta per iniziare a lavorare alla serie prequel. Lo showrunner Declan de Barra ha infatti pubblicato su Twitter uno scatto che mostra il team insieme, ovviamente via Zoom, per iniziare a delineare la storia del nuovo progetto Netflix che sarà composto da sei episodi.

Gli sceneggiatori al lavoro sullo show sono i seguenti:

Declan De Barra: ha scritto quattro episodi di The Witcher e in precedenza ha lavorato a progetti come Iron Fist e The Originals. Lo showrunner continuerà inoltre a lavorare per il progetto con star Henry Cavill, firmando lo script della nuova stagione.

Kirsten Van Horn: la produttrice e sceneggiatrice ha firmato script per show come Mistresses, Krypton, Berlin Station e Snowpiercer.

Aaron Stewart-Ahn: ha lavorato a Mandy con star Nicolas Cage e in passato è stato regista, produttore e direttore della fotografia in occasione di vari documentari.

Alex Meenehan: ha lavorato alla serie Amazon Bosch e alla nuova serie Marvel Moon Knight, oltre ad aver fatto parte del team di The Man in the High Castle.

Tania Lothia: ha iniziato la sua carriera entrando a far parte del team di autori di Swamp Thing e ha scritto cinque puntate della seconda stagione di Carnival Row, la serie Amazon con star Orlando Bloom e Cara Delevingne.

Pooja Gupta: ha fatto parte del team di produttori, autori e registi di Married at First Sight: The First Year, Tamra’s OC Wedding e Mary Mary. La sceneggiatrice sta attualmente co-scrivendo una miniserie con Andrea Pallaoro.

Tasha Huo: ha lavorato come autrice al documentario Women in the Dirt: Landscape Architects Shaping Our World e di un progetto intitolato Black Belle, attualmente in fase di sviluppo.

Troy Dangerfield: è stato un assistente ai produttori esecutivi di Castle e ha scritto e recitato in film come Tokens nel 2017.

Netflix non ha annunciato quando è previsto il debutto della serie The Witcher: Blood Origin, anche se alcune ipotesi apparse online prevedono un debutto nel 2022 dopo la seconda stagione della serie originale e dopo la distribuzione del film animato prequel The Witcher: Nightmare of the Wolf.

Che ne pensate del team di sceneggiatori al lavoro sulla prima stagione di The Witcher: Blood Origin? Lasciate un commento!

Fonte: Redanian Intelligence