Un meme dei Simpson è diventato virale su Twitter durante il dibattito tenutosi la scorsa notte tra Donald Trump e Joe Biden. Si trattava del primo dei confronti previsti tra l’attuale Presidente degli Stati Uniti e il suo sfidante per la presidenza, e i toni presto hanno assunto dei contorni accesi. In particolare ci sono state varie interruzioni durante le risposte e il giornalista moderatore Chris Wallace si è trovato a dover spesso intervenire per contenere la situazione. Su Twitter, qualcuno ha condiviso una versione modificata della celebre immagine “anziano urla contro una nuvola”, praticamente di per sé un meme con protagonista Nonno Simpson.

In questa nuova versione, il titolo di giornale diventa “uomo anziano urla contro uomo anziano”, un riferimento all’età non proprio giovane dei due candidati. Trump ha infatti 74 anni, mentre Biden 77. Il post ha ottenuto centinaia di retweet.

Il meme originale nasce con il tredicesimo episodio della tredicesima stagione della serie, intitolato Nonno a quattro ruote. Nonno Simpson utilizza quel ritaglio di giornale come immagine per la sua patente al momento del rinnovo.

CORRELATO A I SIMPSON MEME.

Le prime 30 stagioni della serie animata sono disponibili sulla piattaforma streaming Disney+, e rimangono tra i prodotti più visti dagli utenti fin dal lancio.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Trovate tutte le notizie e le curiosità sulla serie animata FOX I Simpson nella nostra scheda.

Fonte: Twitter