Dopo mesi dall’annuncio, arrivano i primi dettagli sulla serie tv Young Rock, sitcom incentrata sulla vita da giovane di Dwayne Johnson. Universal Studio Group ha infatti annunciato che la serie verrà girata in Australia nel corso del prossimo anno e mezzo. In particolare la produzione si svolgerà agli Screen Queensland Studios di Brisbane, così come in location vicine. Altri due progetti che verranno girati negli studios nei prossimi mesi sono Joe Exotic, serie basata sulle vicende narrate nella serie documentario Tiger King, e Irreverent.

Quanto a Young Rock, la NBC ha già ordinato una prima stagione da 11 episodi della sitcom, che sarà incentrata sulla tumultuosa giovinezza del wrestler diventato superstar del cinema. Il pilot è stato scritto da Nahnatchka Khan, creatrice di Fresh Off the Boat, insieme a Jeff Chiang. Insieme produrranno il progetto a livello esecutivo insieme a Johnson, Dany Garcia, Hiram Garcia, Brian Gewirtz e Jennifer Carreras.

La giovinezza di Johnson è fonte di numerosi aneddoti perfetti per una serie: nato in California da madre neozelandese (Ata Johnson) e padre americano ed ex wrestler professionista (Rocky Johnson), è cresciuto prima in Nuova Zelanda, poi in North Carolina e in Connecticut, per poi frequentare il liceo alle Hawaii, in Tennessee e in Pennsylvania. Ancora minorenne, venne arrestato varie volte per furto e rissa: fu lo sport a fargli “mettere la testa a posto”. La serie, insomma, coprirà sia gli anni del liceo che i primi anni dell’università. Vedremo anche Young Rock come giovane wrestler, molto prima di finire sotto le sfavillanti luci della WWE.

Johnson sarà coinvolto come produttore esecutivo ma farà anche parte del cast: comparirà in ogni episodio. Johnson ha così, mesi fa, parlato del suo coinvolgimento:

Abbiamo trovato un modo molto creativo e divertente per inserirmi in ogni episodio della serie, sarà divertente.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: THR