Barack e Michelle Obama, tramite la loro Higher Ground Productions, saranno i produttori della serie animata Ada Twist, Scientist sviluppata da Chris Nee (Doc McStuffins) per Netflix.

La piattaforma di streaming ha ordinato la produzione di quaranta puntate della durata di dodici minuti del progetto basato sul libro scritto da Andrea Beaty e illustrato da David Roberts.
La serie arriverà nel catalogo del servizio nel 2021 e al centro della trama ci sarà Ada Twist, una giovane scienziata di colore che esplorerà come si possono aiutare le persone tramite le scoperte scientifiche, la collaborazione e l’amicizia.
Ada ha otto anni e ha un’enorme curiosità che la spinge a voler scoprire la verità su ogni cosa. Con l’aiuto dei suoi amici Rosie Revere e Iggy Peck, Ada scopre e risolvere misteri per le persone che conosce e la famiglia. Questo è però solo l’inizio perché la scienza non è legata all’imparare come, perché e cosa, ma usare la conoscenza per rendere il mondo un posto migliore.
La serie proporrà inoltre degli interventi di veri scienziati per ispirare i giovani spettatori.

La showrunner sarà Kerri Grant (Mira, Royal Detective), mentre la produzione sarà curata anche da Wonder Worldwide.

Nel team della produzione ci saranno Nee, i coniugi Obama, Mark Burton, Tonia Davis, Priya Swaminathan, Andrea Beaty e David Roberts. Dr. Knatokie Ford, ex consulente medico dell’amministrazione Obama, e Alie Ward saranno coinvolti come consulenti.

Nee ha sottolineato che da tempo è fan dei libri grazie ai personaggi così diversi tra loro, dei design di successo e un messaggio vitale riguardante l’importanza della scienza:

In più Ada soddisfa il mio bisogno personale di popolare la televisione per ragazzi di ragazze forti che non hanno paura di essere le più intelligenti nella stanza. Non appena Kerri Grant ha ottenuto il ruolo di showrunner, spevo che avevamo il dream team necessario di portare questa serie speciale in vita.

Melissa Cobb, responsabile delle serie originali animate di Netflix, ha ribadito che la serie va oltre il semplice intrattenimento, potendo portare in vita delle storie che riflettono il mondo in cui viviamo e ispirandoci a trovare delle soluzioni per le sfide che affrontiamo.

Kerri Grant, showrunner e nel team di produttori esecutivi, ha dichiarato:

Mi dà immensa gioia far parte del progetto di portare Ada Twist sullo schermo. Essendo stata una giovane, curiosa ragazzina nera che è cresciuta amando la tv, semplicemente mi sono abituato a vedere raramente delle immagini in cui potevo riflettermi sullo schermo – e quello che lo facevano rappresentavano uno stereotipo anti-intellettuale che mi ha portato a nascondere la mia luce nell’ombra. Far parte dello sviluppo di uno show che propone ai ragazzini una protagonista che non ha alcun problema nell’essere la ragazza più intelligente nella stanza, in un mondo diverso e visualmente stupefacente come quello creato da chi ha creato e illustrato il libro, mi riempie il cuore di gioia.

Che ne pensate della produzione della serie animata Ada Twist, Scientist prodotta per Netflix? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline

I film e le serie imperdibili