Spectrum Originals e ITV stanno co-producendo un thriller psicologico hitchcockiano con protagonista la vincitrice del Golden Globe Joanne Froggatt per Downton Abbey. L’attrice interpreterà una vittima di abusi domestici. Prodotta a livello esecutivo dalla Two Brothers Pictures, la stessa casa di Fleabag, la serie in sei parti vedrà la Froggatt nei panni di Angela Black, una donna con una vita apparentemente idilliaca, che in realtà è tormentata dal marito, Olivier.

Angela viene avvicinata all’improvviso da Ed, un investigatore privato, che divulga i segreti più oscuri di Olivier. Può lasciarsi alle spalle la sua vita come la conosce e finalmente liberarsi da suo marito?

Olivier è interpretato dalla star di Game Of Thrones Michiel Huisman, mentre l’attore di The Watch e Doctor Who Samuel Adewunmi interpreta il detective privato Ed.

Angela Black è sceneggiata dai fondatori della Two Brothers, Harry e Jack Williams, ed è attualmente in produzione a Londra con tutti i protocolli di sicurezza del coronavirus. Il regista della serie è Craig Viveiros (La Guerra dei Mondi).

Jack e Harry Williams sono i produttori esecutivi del progetto a fianco di Christopher Aird e Sarah Hammond. Produce Natasha Romaniuk. Lo show è realizzato in associazione con All3Media International, che gestirà le vendite globali.

“Angela Black è quella serie unica – un thriller intelligente e tortuoso che invita il pubblico a farsi molte domande, mentre analizza anche le questioni del controllo e della manipolazione”, ha spiegato Katherine Pope, capo di Spectrum Originals.

Polly Hill di ITV ha poi aggiunto: “Angela Black è un thriller avvincente di Jack e Harry Williams. Sono maestri di quella narrazione colma di sorprese e ci saranno dei colpi di scena meravigliosi in questo racconto avvincente.”

Siete incuriositi da questo progetto? Ditecelo nei commenti.

Fonte: Deadline