Tra i cambiamenti dei romanzi  rispetto alla serie tv di Game of Thrones, ci sarà la storia di Sansa e Ditocorto. Nei romanzi, Ditocorto concede Jeyne Poole – una ragazza amica d’infanzia di Sansa – in sposa a Ramsay Bolton. Nella serie HBO Jeyne non c’è, e la sua sottotrama è stata presa da Sansa, che appunto va in sposa a Ramsay. George Martin ha dichiarato che nei romanzi non andrà così, e la motivazione è legata alla caratterizzazione di Ditorcorto:

Non essendoci Jeyne, hanno utilizzato Sansa per quella cosa. Questo è stato meglio o peggio? Ognuno può prendere la propria decisione in questo caso. Stranamente, non ho mai avuto critiche per quello nei libri perché a nessuno importava di Jeyne Poole. A loro importava di Sansa. Il mio Ditocorto non avrebbe mai dato Sansa a Ramsay. Mai. È ossessionato da lei. Metà del tempo crede che sia la figlia che non ha mai avuto, che avrebbe voluto se avesse sposato Catelyn. E metà del tempo crede che sia Catelyn stessa, e la vuole per sé. Non l’avrebbe data a qualcuno che avrebbe fatto cose cattive. Andrà diversamente nei libri.

Vi ricordiamo che la HBO sta sviluppando una serie prequel, intitolata House of the Dragon, che avrà il compito di raccontare la storia della casata di Daenerys Targaryen.

Il progetto è co-creato da George R.R. Martin e da Ryan J. Condal (Colony), e sarà ambientato tra i 150 e i 300 anni prima rispetto alla serie madre. Lo show racconterà “l’inizio della fine della Casa Targaryen”, e trarrà ispirazione dal libro companion “Fire & Blood” di Martin.

La regia di House of the Dragon sarà affidata a Miguel Sapochnik — tra i ‘veterani di Game of Thrones — e questi ricoprirà anche il ruolo di co-showrunner al fianco di Condal. Questa serie è il frutto di un rifacimento del concept su cui si focalizzava lo spinoff che era stato affidato a Bryan Cogman, già autore dello show dei record della HBO, e che era stato messo da parte dal network lo scorso aprile.

CORRELATO A GAME OF THRONES

Che ne pensate di questa notizia? Lasciate un commento!

Tutte le notizie su Game of Thrones sono disponibili nella nostra scheda.

Fonte: WIC