Tra le pagine del libro Fire Cannot Kill a Dragon: Game of Thrones and the Untold Story of the Epic Series si svelano due nuovi scherzi che si sono svolti durante le riprese della serie cult tratta dai romanzi di George R.R. Martin, di cui uno ai danni di Maisie Williams e Sophie Turner.

Nel capitolo intitolato Mummer’s Farce si svela che nel 2009, durante le riprese del pilot originale, le interpreti di Sansa e Arya erano diventate grandi amiche. Lo showrunner David Benioff ha dichiarato:

C’è un piccolo scherzo che abbiamo compiuto durante la prima stagione: abbiamo detto a Maisie e Sophie che, visto che erano minorenni, non potevano partecipare alla festa per la conclusione delle riprese del pilot. Abbiamo detto a loro due che avrebbero avuto un party riservato ai minorenni da McDonald’s. Hanno iniziato a piangere.

Dan Weiss ha aggiunto:

Poi sono venute alla vera festa e hanno pianto anche in quel caso perché avevano pensato che c’era la possibilità di non vedersi mai più.

Il cast e la troupe, in quel momento, non sapevano infatti se HBO avrebbe approvato la produzione della serie.

Il secondo scherzo raccontato tra le pagine coinvolge anche Rob McElhenney, creatore e protagonista di It’s Always Sunny in Philadelphia che aveva consigliato agli showrunner di Game of Thrones di coinvolgere il regista Matt Shakman nella realizzazione della settima stagione. Benioff e Weiss gli hanno dato l’opportunità di dirigere due puntate, tra cui The Spoils of War.
Weiss ha svelato:

Abbiamo pensato che sarebbe stato divertente se avessimo detto a Rob che non stava funzionando con Matt e che era un disastro totale. Si sarebbe sentito così in colpa perché lo aveva raccomandato lui. Abbiamo iniziato lentamente inviando delle e-mail, non buttando improvvisamente la questione, chiedendo cose come ‘Quando Matt è sul set, come si comporta di solito?’. Rob stava rispondendo ‘Cosa-Cosa-cosa cosa c’è che non va?!’. Gli abbiamo detto che avremmo dovuto intervenire e occuparci dell’episodio perché si era rivelato un vero disastro.

Shakman ha ammesso che aveva rimosso quanto accaduto:

Ma si è trattato di uno scherzo terribile. Rob stava davvero soffrendo per la situazione. Era così preoccupato per me e diceva ‘Cosa posso fare? Con chi posso parlare?’, ed è andato avanti un po’ troppo.

Che ne pensate degli scherzi organizzati sul set di Game of Thrones? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sull’universo tratto dai libri di George R.R. Martin grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: EW