La serie Game of Thrones ha introdotto la presenza dei metalupi fin dal pilot, tuttavia le incredibili creature legate alla famiglia Stark successivamente non hanno avuto lo spazio inizialmente previsto, come spiega il libro Fire Cannot Kill a Dragon dedicato al dietro le quinte dello show.

Lo sceneggiatore Bryan Cogman ha ricordato in che modo si era girata la scena in cui Ned trova la cucciolata nel bosco e sul set era stata utilizzata la vera carcassa di un cervo:

Non ho mai sentito un odore così terribile e non ero nemmeno vicino. Ero dall’altra parte del campo nella tenda di uno dei produttori. Semplicemente ripensandoci mi ritorna in mente l’odore.

Cogman ha poi aggiunto:

I metalupi avrebbero dovuto significare molto di più rispetto a quanto mostrato. Anche nella prima stagione c’erano molte scene in cui erano presenti e che abbiamo dovuto tagliare, anche se semplicemente stavamo usando dei cani perché non potevano effettuare le scene, avrebbe richiesto troppo tempo.

I produttori hanno inoltre dovuto compiere delle scelte dal punto di vista economico, come avvenuto nella sequenza della Battaglia dei Bastardi: non avendo abbastanza soldi si è dovuto decidere tra mostrare Spettro o il gigante Wun Wun. Nelle ultime stagioni si è poi dato spazio ai draghi e gli autori non hanno trovato un modo per coinvolgere in maniera significativa i metalupi, tranne in alcuni momenti come l’interazione tra Arya e Nymeria.

Che ne pensate dell’uso dei metalupi nella serie Game of Thrones? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sul mondo televisivo tratto dai romanzi di George R.R. Martin grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Winter is Coming