HBO Max ha dato ufficialmente il via libera alla serie di Green Lantern, basata sul personaggio della DC Comics noto in Italia come Lanterna Verde (già protagonista di uno sfortunato film con Ryan Reynolds).

Annunciata l’anno scorso, la serie è in sviluppo da allora, e per la prima volta oggi sono state svelate alcune informazioni sulla trama. La storia sarà incentrata sulle avventure di numerose lanterne, inclusi Guy Gardner, Jessica Cruz, Simon Baz e Alan Scott — la prima Lanterna Verde terrestre che, come nei fumetti, sarà un uomo gay – e altre ancora. Vedremo personaggi come Sinestro e Kilowog, ma anche nuovi eroi mai visti prima.

HBO Max ha ordinato dieci episodi da un’ora ciascuno, alla sceneggiatura e alla produzione esecutiva vi saranno Seth Grahame-Smith e Marc Guggenheim. Grahame-Smith sarà anche showrunner: è stato co-sceneggiatore del famigerato film del 2011, ma è stato anche brevemente regista del film di Flash, ora affidato a Andy Muschietti, e ha lavorato come showrunner serie come Arrow e Legends of Tomorrow) sarà showrunner. Alla produzione vi sarà la Berlanti Productions, che inserirà la serie nel lungo elenco dei progetti realizzati per la Warner Bros. Television.

L’anno scorso il produttore, annunciando Green Lantern insieme alla serie antologica Strange Adventures, aveva rivelato che “sarà la serie DC più grande di sempre”:

Entrambe saranno serie mai viste prima in televisione. Una serie antologica di racconti ambientati in un mondo dove esistono i superpoteri e, in quella che promette di essere la nostra serie DC più grande di sempre, andremo nello Spazio con Lanterna Verde… anche se su questo progetto non posso rivelare nulla ancora.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: Variety