Paddy Considine (The Outsider) è ufficialmente il primo attore a entrare nel cast di House of The Dragon, la serie che nasce come prequel di Game of Thrones che è stata messa in cantiere dalla HBO.

Il progetto è co-creato da George R.R. Martin e da Ryan J. Condal (Colony), e sarà ambientato tra i 150 e i 300 anni prima rispetto alla serie madre. Lo show racconterà “l’inizio della fine della Casa Targaryen”, e trarrà ispirazione dal libro companion “Fire & Blood” di Martin.

Considine interpreterà Re Viserys I, ovvero colui che viene scelto dai signori di Westeros per succedere al vecchio re, Jaehaerys Targaryen, al Gran Consiglio di Harrenhal. La descrizione riporta che “Viserys è un uomo cordiale, gentile e rispettabile che desidera solo portare avanti l’eredità di suo nonno. Ma gli uomini buoni non sono necessariamente dei grandi re”.

La regia di House of the Dragon — che avrà una prima stagione composta da 10 episodi — sarà affidata a Miguel Sapochnik, tra i ‘veterani di Game of Thrones, e questi ricoprirà anche il ruolo di co-showrunner al fianco di Condal.

Questa serie è il frutto di un rifacimento del concept su cui si focalizzava lo spinoff che era stato affidato a Bryan Cogman, già autore dello show dei record della HBO, e che era stato messo da parte dal network lo scorso aprile.

Che ne pensate di questa notizia? Lasciate un commento!

Vi ricordiamo che tutte le notizie su Game of Thrones sono disponibili nella nostra scheda.

Fonte: Deadline