Ryan Condal, responsabile della serie spin-off House of the Dragon, ha parlato del rapporto di questa con Game of Thrones. Lo showrunner della serie HBO ha dichiarato di essere ben consapevole del peso che porta il fatto di raccogliere l’eredità dello show:

Ovviamente ci sono tonnellate di cose che potrei dire, mi credo che finirei per essere ucciso o licenziato. Dirò questo. Mi rendo conto delle spalle su cui poggio nell’essere qui e fare questo show. Mi rendo conto delle orme su cui sto camminando: sono molto profonde, intimidiscono, ma arrivo allo show non solo da grande fan della serie originale, ma anche come fan dei libri.

Ho scoperto i libri 20 anni fa. Quando mi sono laureato al college, stava uscendo Il Signore degli Anelli, ero alla disperata ricerca di fantasia e ricordo. Ho preso in mano Il Trono di Spade, il primo libro della serie, e l’ho letto, e sono caduto in un amore profondo. Era il libro che avevo amato di più, dai tempi di Tolkien, e da allora ho avuto affinità con i libri.

House of the Dragon avrà il compito di raccontare la storia della casata di Daenerys Targaryen. Il progetto è co-creato da George R.R. Martin e da Ryan J. Condal (Colony), e sarà ambientato tra i 150 e i 300 anni prima rispetto alla serie madre. Lo show racconterà “l’inizio della fine della Casa Targaryen”, e trarrà ispirazione dal libro companion “Fire & Blood” di Martin.

Parlando del cast, al momento c’è stata l’ufficializzazione dell’ingaggio dell’attore Paddy Considine, cui è stato affidato il ruolo di Re Viserys I, ovvero colui che viene scelto dai signori di Westeros per succedere al vecchio re, Jaehaerys Targaryen, al Gran Consiglio di Harrenhal

La regia di House of the Dragon sarà affidata a Miguel Sapochnik — tra i ‘veterani di Game of Thrones — e questi ricoprirà anche il ruolo di co-showrunner al fianco di Condal. Questa serie è il frutto di un rifacimento del concept su cui si focalizzava lo spinoff che era stato affidato a Bryan Cogman, già autore dello show dei record della HBO, e che era stato messo da parte dal network lo scorso aprile.

CORRELATO A GAME OF THRONES 8

Che ne pensate di questa notizia? Lasciate un commento!

Tutte le notizie su Game of Thrones sono disponibili nella nostra scheda.

Fonte: YT