L’11 ottobre del 1999 iniziavano le riprese di Il Signore degli Anelli: 21 anni fa la produzione della trilogia di Peter Jackson partiva ufficialmente in Nuova Zelanda. Sempre in Nuova Zelanda, ora, sono in corso le riprese della serie tv ispirata all’opera di JRR Tolkien, e per celebrare l’anniversario il regista JA Bayona ha pubblicato un breve aggiornamento su Instagram.

Bayona ha annunciato di essere ufficialmente a metà strada con le riprese della sua porzione: il regista si sta infatti occupando di girare i primi due episodi della serie. Domani potremmo saperne “di più” a riguardo (ma è anche possibile che intenda dire che domani continuerà il lavoro):

Questa è la mia faccia dopo aver completato più di metà delle settimane di riprese. Di più domani!

Le riprese della serie sono iniziate diversi mesi fa, all’inizio dell’anno, ma sono state interrotte a causa del lockdown. Il cast e la troupe sono tornati sul set a settembre.

 

ja bayona il signore degli anelli

 

La serie del Signore degli Anelli sarà composta potenzialmente da cinque stagioni (più un possibile spinoff), le riprese si svolgono in teatro di posa ad Auckland (presso i Kumeu Film Studios), oltre che in una gran varietà di location.

Confermati nel cast Robert Aramayo (il giovane Ned Stark in Game of Thrones), Owain Arthur, Nazanin Boniadi, Tom Budge, Morfydd Clark, Ismael Cruz Cordova, Ema Horvath, Markella Kavenagh, Joseph Mawle (Benjen Stark in Game of Thrones), Tyro Emuh, Sophia Nomvete, Megan Richards, Dylan Smith, Charlie Vickers, Daniel Weyman.

Gli sceneggiatori sono JD Payne Patrick McKay (Jungle Cruise), con il coinvolgimento di Bryan Cogman (Game of Thrones), Gennifer Hutchison (Breaking Bad), Jason Cahill (I Soprano), Justin Doble (Stranger Things). Tra i produttori vi saranno Lindsey Weber, Bruce Richmond, Gene Kelly, Sharon Tal Yguado, Ron Ames, Helen Shang e Glenise Mullins.

Nel team vi sono poi la costumista Kate Hawley, lo scenografo Rick Heinrichs, il supervisore degli effetti visivi Jason Smith e l’illustratore e concept artist John Howe.

IL SIGNORE DEGLI ANELLI: I DETTAGLI SULLA SERIE

 

Le serie imperdibili