HBO Max svilupperà una serie animata basata sul fumetto Lumberjanes, creato da Noelle Stevenson, Shannon Watters e Grace Ellis. La notizia è stata comunicata dalla stessa Stevenson, che ha dichiarato di aver venduto il progetto al servizio streaming.

La storia di Lumberjanes è quella di cinque amiche – Jo, April, Mal, Molly e Ripley – che si trovano al “Miss Qiunzella Thiskwin Penniquiqul Thistle Crumpet’s Camp for Hardcore Lady Types”, e che qui trascorrono un’estate fantastica insieme. La serie è stata pubblicata da Boom! Studios dal 2014. La stessa Stevenson parteciperà al progetto come sceneggiatrice, regista e produttrice esecutiva, e per lei si tratta di una nuova avventura in tv dopo quella di She-Ra e le principesse guerriere.

LEGGI ANCHE:

Questo dicembre le avventure di Lumberjanes si concluderanno con End of Summer #1, un albo speciale nel quale le protagoniste affronteranno il Grigio; è l’epilogo della serie iniziata nel 2014 anche se i BOOM! Studios assicurano che non sarà la fine del franchise. Lumberjanes: End of Summer #1 sarà scritto dalle due creatrici della serie Kat Leyh e Shannon Watters, con i disegni di Kanesha C. BryantAlexa Bosy e Brooklyn Allen. Qui sotto potete trovare la sinossi ufficiale e le copertine dell’albo:

Nell’epico ultimo numero End of Summer le ragazze del Campo Tortino di cardo di Miss Quinzella per tipe dure stanno lottando per sopravvivere alla misteriosa forza che chiamano Grey. Molly ha scoperto un’antica e profonda foresta magica nella quale spera di poter proteggere le sue amiche e la nuova casa che è diventata per loro il campeggio. Ma lei sarà abbastanza forte da salvare tutti? O Grey raggiungerà e distruggerà qualunque cosa ed è troppo forte per essere fermato?

Cosa ne pensate della notizia? Lasciate un commento qui sotto.

Fonte: Variety