Intervenendo al The Graham Norton Show, Ewan McGregor ha confermato che le riprese di Obi-Wan Kenobi inizieranno il prossimo marzo. Si tratta di una data che conferma sostanzialmente la finestra dei lavori già individuata in precedenza come risultato di alcune modifiche importanti in fase di sceneggiatura, oltre alle problematiche legate all’emergenza attuale. L’attore ha infatti dichiarato:

È la storia di Obi-Wan Kenobi, suppongo. Non è tutta su di me, ma sicuramente ci sarà molto di me, il che è positivo. Cominceremo le riprese a marzo del prossimo anno.

Recentemente McGregor aveva confermato che la serie sul personaggio avrà un’unica stagione, ma lo stesso attore ha lasciato la porta aperta ad una potenziale seconda stagione:

Inizieremo la primavera del prossimo anno, sono molto emozionato, credo che sarà fantastica. Non ci sono discussioni sulla seconda stagione, e da quel che ho capito sarà una miniserie. Ma vedremo, chi lo sa?

In una recente intervista sul futuro del franchise di Star Wars, la presidente della Lucasfilm e leggendaria produttrice Kathleen Kennedy non ha svelato molte informazioni sul progetto, tuttavia aveva già confermato una cosa fondamentale:

Siamo al lavoro sulla miniserie di Obi-Wan Kenobi con Deborah Chow, lei sta facendo un lavoro fenomenale.

La serie su Obi-Wan Kenobi è stata scritta inizialmente da Hossein Amini (Drive), e successivamente da Joby Harold. Showrunner e regista sarà Deborah Chow (ha diretto due episodi The Mandalorian). La Lucasfilm seguirà lo stesso processo produttivo adottato con successo in The Mandalorian, girando molte scene all’interno del “DOME” e utilizzando la tecnologia Stagecraft.

Cosa ne pensate della serie tv in arrivo su Disney+? Lasciate un commento!

Fonte: YT