Le riprese di Obi-Wan Kenobi partiranno il prossimo anno, ma Ewan McGregor ha raccontato di aver già provato il costume di scena. Lo ha fatto in occasione di alcune prove avvenute direttamente sul set di The Mandalorian. L’attore è arrivato, e per la prima volta da Episodio III ha rivestito i panni del maestro jedi.

Sono davvero molto entusiasta. È passato molto tempo. Voglio dire, ne abbiamo parlato, Lucasfilm e Disney, non lo so per quattro, cinque, forse più anni e ci è voluto un po’ prima che si realizzasse. Sono entusiasta del fatto che sia una serie al contrario di un film, ci dà più spazio, e principalmente ne sono entusiasta a causa della serie The Mandalorian che penso sia davvero buona. Adotteremo parte di quella tecnologia che hanno utilizzato in quelle riprese e sto lavorare con Deborah Chow che ha diretto qualcosa in The Mandalorian.

Sono davvero entusiasta di lavorare con lei, penso che sia davvero brava. Abbiamo fatto un paio di test. Quando stavamo per girare prima abbiamo fatto alcuni test ed è stato fantastico lavorare con lei. È stato divertente camminare sul set perché c’erano molti della troupe di The Mandalorian e io sono arrivato, ed è stato un grande momento, sono entrato nello spogliatoio e c’erano i miei mantelli beige, le mie cinture, gli stivali e tutto il resto. Era il mio vecchio costume, è stato fantastico.

La serie su Obi-Wan Kenobi è stata scritta inizialmente da Hossein Amini (Drive), e successivamente da Joby Harold. Showrunner e regista sarà Deborah Chow (ha diretto due episodi The Mandalorian). La Lucasfilm seguirà lo stesso processo produttivo adottato con successo in The Mandalorian, girando molte scene all’interno del “DOME” e utilizzando la tecnologia Stagecraft.

Cosa ne pensate della serie tv in arrivo su Disney+? Lasciate un commento!

Fonte: CB

I film e le serie imperdibili