Spectrum ha ordinato la realizzazione di una serie tv basata proprio sull’emergenza Coronavirus e intitolata The Second Wave. Si tratterà di una serie in sei parti incentrata, come dice lo stesso titolo, su una seconda ondata della pandemia di Coronavirus che investe la città di New York. La serie è stata creata da Robert e Michelle King, già dietro gli show The Good Fight e Evil. Al momento dell’annuncio è stato anche svelato il cast della serie, che vede tra i protagonisti Audra McDonald (The Good Fight), Taylor Schilling (Orange is the New Black) e Steven Pasquale (The Comey Rule). La serie sarà prodotta da Spectrum Originals e CBS Studios.

In particolare la storia si focalizzerà sulle vite di due vicine, Rachel e Lily, che cercano di risolvere dei problemi personali durante la quarantena. Rachel è intrappolata in un matrimonio senza passione e svolge attività di telemedicina, mentre Lily cura gli interessi dei suoi clienti a Wall Street e ha difficoltà ad adattarsi al lavoro da casa.

Le riprese dovrebbero iniziare la prossima settimana, e proseguire fino al 23 dicembre. Addirittura, il piano è di far arrivare la serie sull’emittente già entro quest’anno.

Non si tratta del primo progetto che racconta il Coronavirus. Recentemente su Netflix è infatti arrivato Social Distance (la nostra recensione qui). Le otto puntate sono ambientate nei primi giorni della pandemia e raccontano il potere dello spirito umano di fronte all’incertezza e all’isolamento. Ogni episodio verrà raccontato attraverso la lente virtuale e cattura l’esperienza emotiva legata all’essere obbligati a stare distanti a causa delle circostanze, potendo quindi comunicare solo in remoto e affidandosi alla tecnologia per mantenersi in connessione con gli altri.

Il progetto è stato scritto, prodotto e girato a distanza durante la quarantena. Alla regia c’è Diego Velasco, mentre Weisman Graham ha curato la produzione e il casting.

CORRELATO A SECOND WAVE, SERIE TV SUL CORONAVIRUS

Fonte: deadline