Il film degli anni ’70 intitolato Smokey and the Bandit, in italiano tradotto con Il Bandito e la Madama, diventerà una serie televisiva grazie alla collaborazione tra il regista David Gordon Green e il produttore Seth MacFarlane.
Il lungometraggio aveva come star Burt Reynolds e Sally Field e raccontava la storia di due miliardari texani che hanno fatto una scommessa legata alla possibilità di trasportare un carico di birra Coors dal Texas, dove esiste una legge che proibisce di acquistarla e portarla in un altro stato, alla Georgia in sole 28 ore. Tutti i camionisti hanno fallito e l’ultima chance è Bill, un contrabbandiere soprannominato il Bandito.

Gordon Green sta scrivendo la sceneggiatura della seire in collaborazione con Brian Sides e sarà inoltre coinvolto come regista del pilot e produttore esecutivo con un team composto da Danny McBride, Jody Hill, Brandon James, Erica Huggins, e MacFarlane.

Il regista ha dichiarato:

Essendo cresciuto nel sud, Smokey and the Bandit era per me un franchise iconico. Questi personaggi hanno lasciato in eredità sfacciataggine e spavalderia, e non vedo l’ora di immergermi in questo mondo.

L’adattamento televisivo del film viene descritto come una storia che si concentrerà sulla famiglia, sulla leggenda, su un crimine di provincia, una missione epica e improbabili eroi, prendendo ispirazione dai film degli anni ’70 e ’80.

Che ne pensate della scelta di realizzare una serie di Smokey and the Bandit? Lasciate un commento!

Fonte: ComicBook.com