La serie animata Star Trek: Prodigy avrà tra i suoi protagonisti anche Kate Mulgrew che riprenderà il ruolo avuto in Voyager.
La notizia è stata annunciata durante un panel organizzato dal New York Comic-Con da Nickelodeon.

Lo show è stato sviluppato dai fratelli Kevin e Dan Hageman, già nel team di Trollhunters e Ninjago.
Star Trek: Prodigy debutterà sugli schermi nel 2021 e avrà al centro un gruppo di teenager fuorilegge che scoprono una nave Starfleet in rovina e la usano per andare alla ricerca di avventura, significato e salvezza.

Kate Mulgrew ha dichiarato:

Quando il produttore esecutivo Alex Kurtzman mi ha chiamata un anno fa per proporre questa idea devo ammettere che all’inizio ero un po’ incerta. Dopo tutto l’ho interpretata per sette anni indossando dei tacchi alti. Ho investito ogni scintilla del mio essere in quella donna. E ho pensato ‘Una versione animata di Janeway? Non lo so’. Ma stavo parlando al telefono con Kurtzman, desideri a lungo sopiti di riportarla in scena hanno iniziato a emergere e ho pensato ‘Potrebbe essere paradisiaco’, è stata la prima donna ad avere il ruolo di capitano. E ora sarà il primo capitano per i bambini. Cosa potrebbe esserci di meglio?

Kurtzman ha aggiunto:

Il Capitano Janeway era su un altro standard rispetto ai suoi predecessori. Le era chiesto di incarcare un livello inumano di perfezione per essere accettata come ‘abbastanza buona’ da chi aveva dubbi, ma ha dimostrato cosa vuol dire essere davvero notevole. Non potremmo pensare a un capitano migliore per ispirare la prossima generazione di sognatori su Nickelodeon rispetto a lei.

Che ne pensate del ritorno di Kate Mulgrew nel cast di Star Trek: Prodigy? Lasciate un commento!

Fonte: TVLine