The 100 ha chiuso il suo percorso mercoledì 30 settembre, quando The CW ha trasmesso il finale di serie intitolato “The Last War”, tuttavia sappiamo bene che i telespettatori potrebbero tornare nel suo mondo grazie alla serie prequel messa in cantiere diversi mesi fa.

Il destino di questo spin off, che al momento porterebbe il titolo di ‘The 100: Second Dawn’, secondo quanto riferito dallo showrunner Jason Rothenberg, è ancora al centro di conversazioni. Rothenberg ha dichiarato a TV Line, fonte della notizia, quanto segue:

Le conversazioni attualmente in corso stanno avvenendo a un livello molto alto, e non includono me. Spero di ricevere una chiamata uno di questi giorni e avere buone notizie in merito. Mi piacerebbe poter continuare quelle avventure. Amo quegli attori e amo molto il mondo in cui è ambientato lo show.

Quello che sappiamo al momento sul progetto è che gli eventi saranno ambientati 97 anni prima l’avventura di Clarke e degli altri giovani sopravvissuti. La storia prenderà il via con l’apocalisse nucleare che spazzato via quasi tutta la popolazione sulla Terra, seguendo quello che accade a un gruppo di sopravvissuti alle prese con un mondo pericoloso e impegnati a lottare per creare una società nuova e migliore costruita sulle ceneri di quella precedente.

Lo spin off, se riceverà il via libera, verrà sviluppato e prodotto da Rothenberg, coinvolto anche come possibile showrunner e sceneggiatore.

Che ne pensate di questa notizia? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati su The 100 grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.