Il creatore della serie The 100 Jason Rothenberg ha raccontato che gli è stato più volte chiesto di sfruttare la premessa dark della serie. Inizialmente, infatti, l’autore pensava di allinearsi con il tono dello show a quello delle altre serie di The CW, generalmente rivolta ad un pubblico giovane. Tuttavia, fu proprio il presidente dell’emittente, Mark Pedowitz, a suggerirgli di osare e andare oltre con le premesse della serie, adottando anche soluzioni più dark. Ciò ha portato nel tempo all’uccisione di più personaggi, anche se non sempre le decisioni sono state accolte con favore dal pubblico.

Ad esempio, in una delle ultime puntate un certo personaggio è stato definitivamente ucciso, e questo ha sollevato varie critiche su Twitter da parte degli spettatori:

Intanto, si parla di un potenziale spin-off prequel della serie. Quello che sappiamo al momento sul progetto è che gli eventi saranno ambientati 97 anni prima l’avventura di Clarke e degli altri giovani sopravvissuti. La storia prenderà il via con l’apocalisse nucleare che spazzato via quasi tutta la popolazione sulla Terra, seguendo quello che accade a un gruppo di sopravvissuti alle prese con un mondo pericoloso e impegnati a lottare per creare una società nuova e migliore costruita sulle ceneri di quella precedente.

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: CBR