Kunal Nayyar ha rivelato in che modo i progetti degli autori di The Big Bang Theory  nei confronti di Raj sono cambiati dopo la sua audizione.
Nella prima versione del pilot il suo personaggio era tra quelli non presenti, insieme a Penny (Kaley Cuoco) e Howard (Simon Helberg).

L’attore, in un’intervista rilasciata a Metro UK, ha svelato:

Quando stavano delineando il cast di The Big Bang Theory, nel periodo in cui stavo facendo le audizioni, il personaggio si chiamava Dave e doveva essere un americano di prima generazione… Ma sono arrivato io e ho portato il mio stile di New Delhi! Stavo facendo audizioni con attori coreani, giapponesi, pachistani, cinesi…

Kunal ha proseguito sottolineando:

Stavano realmente cercando di inserire dei personaggi diversi in questo show. Non era particolarmente ‘Oh qui vogliamo uno scienziato di origine indiana’. Sono stato davvero fortunato ed è successo che mi ritrovassi il ruolo tra le mani.

Nayyar ha lodato gli autori:

Mi hanno permesso di essere realmente un indiano, che ha delle caratteristiche indiane e non cerca di nasconderle, ma al tempo stesso si allontana da alcuni aspetti legati alle sue origini, come accade a tutti noi. Tutti noi hanno degli aspetti culturali che sono attaccati a noi, da cui alle volte fuggiamo, e poi alle volte, involontariamente, ci ricadiamo e penso che abbiano trovato un buon equilibrio con Raj. Quindi è per questo che vedete molti indiani in ruoli e in parti televisive, ma anche nei ruoli nella vita che si trovano in queste posizioni. Ho sempre detto che se essere intelligenti è uno stereotipo, allora sono felice di interpretarlo!

Nel corso della serie gli autori di The Big Bang Theory hanno introdotto nella storia anche alcuni membri della famiglia di Raj, tra cui la sorella Priya (Aarti Mann), che ha avuto una breve relazione con Leonard. I fan non hanno però particolarmente apprezzato le battute di Sheldon e Howard sull’accento e sulla cultura dell’amico, o la decisione degli sceneggiatori di concludere la storia mostrandolo ancora single.

Che ne pensate delle dichiarazioni di Kunal Nayyar sul personaggio di Raj in The Big Bang Theory? Lasciate un commento!

Fonte: ScreenRant