The Book of Malachi, il romanzo scritto da T.C. Farren, diventerà una serie televisiva grazie a Little Island Productions, già nel team che ha portato al successo Patrick Melrose.

Tra le pagine si racconta la storia di Malachi, un trentenne muto che riceve una straordinaria offerta di lavoro: in cambio di sei mesi come guardiano in una struttura dove si svolge un progetto top secret legato al trapianto organi, la Raizier Pharmaceuticals lo opererà regalandogli una nuova lingua. Malachi si ritrova così a bordo di una piattaforma petrolifera tra criminali di guerra e assassini, ritrovandosi a chiedere se i prigionieri-donatori meritino il loro destino.

Suzan Harrison, a capo dello sviluppo di Little Island, ha dichiarato:

The Book of Malachi è una storia intensa e scritta in modo meraviglioso che esplora le tematiche legate al razzismo, alla disabilità e alla sessualità. T.C. Farren ha creato un mondo straordinario e siamo elettrizzati nel portarlo sullo schermo.

T.C. Farren ha aggiunto:

Le persone che leggono il libro spesso dicono che è come se avessero visto un film. Ho provato la stessa sensazione scrivendolo. Penso sia meraviglioso che Little Island Productions meterializzerà questa sensazione.

Che ne pensate della scelta di trasformare The Book of Malachi in una serie tv? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline