La serie The President Is Missing, adattamento del romanzo scritto da Bill Clinton e James Patterson, non verrà realizzata: Showtime ha annunciato la cancellazione del progetto a causa dei problemi produttivi legati all’emergenza Coronavirus.

L’emittente televisiva aveva ottenuto i diritti televisivi della storia nel settembre 2017, ben nove mesi prima la pubblicazione del libro.
La serie, che aveva immediatamente ottenuto il via libera alla produzione di una prima stagione, avrebbe avuto come protagonista l’attore David Oyelowo nel ruolo di un vice presidente privo di potere e ambizione politica che diventa improvvisamente il leader degli Stati Uniti dopo la scomparsa misteriosa del presidente e si ritrova alle prese con una crisi segreta e che rappresenta una minaccia mondiale.

Nel cast c’erano anche Ann Dowd, Janet McTeer, Michael Rooker, Medina Senghore, Paul Adelstein e Gina Gallego.
La pandemia in corso ha rappresentato un ostacolo a quanto pare insormontabile: l’incertezza riguardante il lavoro sul set e la necessità di modificare la storia hanno portato i vertici di Showtime a cancellare la realizzazione del thriller.

La sceneggiatura dello show era firmata da Anthony Peckham (Invictus), coinvolto come produttore esecutivo in collaborazione con Christopher McQuarrie, Heather McQuarrie, Bill Clinton, James Patterson, Bill Robinson, Leopoldo Gout e Oyelowo.

Che ne pensate della cancellazione della serie tratta dal romanzo The President Is Missing? Lasciate un commento!

Fonte: The Hollywood Reporter