The Vow, la serie documentario sull’organizzazione in stile setta NXIVM, tornerà su HBO nel 2021: la tv via cavo ne ha infatti annunciato il rinnovo.
I filmmakers Jehane Noujaim e Karim Amer realizzeranno quindi nuovi episodi che seguiranno il processo a Keith Raniere, a capo di NXIVM.

Noujaim aveva già annunciato a settembre, in un’intervista a Variety, che l’intenzione era quella di proseguire il progetto per il piccolo schermo:

Abbiamo contattato chiunque sia coinvolto – molte persone, legate a ogni lato della storia – e stiamo continuando a girare.

The Vow Part Two mostrerà come Raniere, partendo da un’idea in stile marketing che vendeva corsi di auto-aiuto e di acquisizione di maggiori consapevolezze, abbia costruito un’organizzazione all’insegna degli abusi sessuali e fisici, con donne ridotte in schiavitù e persino marchiate con segni indelebili sulla pelle.
Le nuove puntate della docuserie sono state ideate per seguire i percorsi “legali ed emotivi” dei fondatori del gruppo, dei sostenitori e di chi ha preso le distanze da NXIVM, negli Stati Uniti e in Messico. I produttori hanno inoltre annunciato che verranno presentate nuove prove e incredibili rivelazioni emerse mentre i procuratori e gli avvocati della difesa si affrontavano in tribunale.

Per ora non è stato annunciato se Allison Mack, in passato star di Smallville, verrà intervistata mentre sta attendendo la sua sentenza, essendosi dichiarata colpevole di alcuni dei crimini di cui era stata accusata.

Che ne pensate del rinnovo di The Vow da parte di HBO? Lasciate un commento!

Fonte: Variety