Gli spin-off di The Walking Dead in arrivo nei prossimi anni potrebbero includere episodi animati ma anche episodi musical. Lo ha svelato Scott Gimple, supervisore del franchise di The Walking Dead, nel corso di un’intervista concessa recentemente. Gimple, ex showrunner della serie madre, sta infatti già lavorando sull’elaborazione dei futuri progetti ambientati nel mondo apocalittico della serie, esplorati nella futura serie Tales from the Walking Dead, e ha dichiarato:

Alcune volte saranno classiche storie horror, e altre volte comedy dall’umorismo nero. Abbiamo parlato di animazione, ma anche di episodi musicali.

Da un lato l’animazione sembrerebbe potersi adattare all’universo della serie, ma dall’altro il musical, tendenzialmente vicino a storie più leggere, potrebbe stridere con la serietà della storia. Staremo a vedere.

Non appena la serie principale si concluderà, AMC metterà in produzione uno spin-off incentrato su Daryl Dixon (Norman Reedus) e Carol Peletier (Melissa McBride): Angela Kang, già showrunner di The Walking Dead, sarà showrunner. È in sviluppo anche una serie antologica intitolata Tales From The Walking Dead, incentrata su personaggi diversi in ogni episodio, che esplorerà nuovi angoli dell’universo di The Walking Dead.

CORRELATO A THE WALKING DEAD SPIN-OFF

Ricordiamo che è anche in lavorazione un film dedicato a Rick Grimes: a riguardo non sono stati dati nuovi aggiornamenti se non che è ancora in sviluppo.

Il finale della decima stagione, sospeso a causa dell’emergenza Coronavirus, verrà trasmesso su AMC il 4 ottobre. Rimangono da girare altri sei episodi della decima stagione: le riprese si terranno a partire da ottobre e verranno trasmessi all’inizio del 2021. L’undicesima e ultima stagione verrà girata all’inizio del 2021.

Vi ricordiamo poi che la sesta stagione del prequel Fear the Walking Dead andrà in onda dall’11 ottobre. La nuova serie The Walking Dead: World Beyond debutterà dopo il finale della decima stagione.

Fonte: The Wrap