Nell’episodio di The Walking Dead intitolato Una Morte Certa si assiste al ritorno di Maggie nella serie e i fan hanno già iniziato a chiedersi cosa accadrà in futuro al personaggio interpretato da Lauren Cohan.
Nella puntata Maggie appare a sorpresa mentre Gabriel sta lottando contro alcuni Sussurratori, salvando la vita al religioso. La giovane interviene insieme ad Aaron e alla misteriosa figura mascherata che era apparsa nella foresta nella quindicesima puntata e di cui non si sa ancora l’identità.

La serie non svela per quanto tempo Maggie sia rimasta distante dalle comunità di Alexandria e degli altri alleati, tuttavia la sua reazione quando incontra Judith sembra far presupporre che le due non si vedano da tempo.

Lauren Cohan farà parte del cast delle prossime puntate e probabilmente Maggie resterà nell’area per aiutare le comunità a ritrovare un proprio equilibrio dopo i danni causati dallo scontro con i Sussurratori.

La showrunner Angela Kang, durante un panel organizzato dal PaleyFest, ha svelato che i sei episodi aggiuntivi che collegheranno la decima e l’undicesima stagione approfondiranno alcuni elementi del racconto. Gli spettatori potranno quindi forse attendersi delle puntate totalmente dedicate a Maggie, forse svelando cosa le è accaduto dopo che si era allontanata con Georgie. I fan sono inoltre curiosi di scoprire in che modo la protagonista reagirà alla presenza di Negan ad Alexandria e al suo potenziale ritorno in libertà grazie al contributo dato nella lotta contro i Sussurratori.
Lo show potrebbe persino seguirla nella comunità di cui fa parte Georgie, realtà di cui non conosciamo molti dettagli, svelando inoltre se esiste un legame con realtà come Commonwealth e CRM.

Online si ipotizza inoltre che Maggie potrebbe successivamente lasciare nuovamente Alexandria, portando con sé forse qualcuno degli altri personaggi come forse Rosita, permettendo quindi ad alcuni dei protagonisti di avere un lieto fine vivendo in una comunità sicura e distante da ogni possibile scontro violento.

Nei fumetti Maggie diventa la nuova leader del Commonwealth, tuttavia la serie tv si è fin dall’inizio differenziato per molti aspetti dalla serie originale. Difficile, come ribadisce Nerdist, stabilire persino se il personaggio femminile avrà una storia d’amore con Alden o un altro personaggio.

Durante un’intervista rilasciata a Kelly and Ryan, Lauren Cohan non ha nemmeno escluso del tutto che in futuro si possa sviluppare uno spinoff o un film tv completamente dedicato a Maggie, lasciando quindi le porte aperte a ogni tipo di possibilità.

Cosa pensate accadrà in futuro a Maggie nella serie The Walking Dead? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

CORRELATO

Fonte: Nerdist