YouTube ha ordinato la realizzazione del pilot di 17 anni (e come uscirne vivi), la potenziale comedy tratta dall’omonimo film distribuito nelle sale nel 2016.
Annabel Oakes sarà sceneggiatrice e regista del pilot, prodotto da Kelly Fremon Craig, autrice del lungometraggio.
Le riprese inizieranno a gennaio 2019.

Il progetto televisivo viene descritto come una storia dedicata al passaggio dall’adolescenza all’età adulta che sovvertirà gli stereotipi sugli anni dell’adolescenza. I protagonisti saranno una studentessa del liceo e la sua migliore amica, alle prese con rapporti sentimentali, emozioni e la realtà quotidiana dell’essere una teenager.

Lo show non sarà un remake o un sequel della storia del film, raccontando invece nuove storie con la stessa atmosfera e con gli stessi obiettivi.

Kelly Fremon Craig ha dichiarato:

Annabel è una scrittrice straordinaria con una voce unica. Ha creato un gruppo di personaggi così pieni di verità, umorismo e caratteristiche uniche. Mi sono totalmente innamorata di loro. Per tutti i motivi per cui è una sceneggiatrice incredibile sarà anche una regista eccezionale. Non potrei essere più elettrizzata nel sostenere il suo talento e aiutarla a portare in vita questa storia.

17 anni (e come uscirne vivi) aveva come protagonisti Hailee Steinfeld, Woody Harrelson, Kyra Sedgwick e Haley Lu Richardson. Il film ha incassato circa 19 milioni di dollari a fronte di un budget di circa 9.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline