La serie 9-1-1 è arrivata alla conclusione della sua prima stagione, andata in onda sul network Fox, e il creatore Ryan Murphy ha rivelato qualche dettaglio sul futuro dello show in un’intervista rilasciata a TVLine.
Lo sceneggiatore e produttore ha svelato che Dana Walden, a capo di Fox, aveva amato Nip/Tuck e gli ha chiesto di ideare una nuova serie che unisse degli elementi in stile soap opera con quelli in stile procedural. Murphy, insieme a Brad Falchuk e Tim Minear, ha quindi delineato il concetto riguardante le persone che rispondono alle chiamate di emergenza. 9-1-1 non avrebbe dovuto andare in onda fino all’autunno 2018, tuttavia la sceneggiatura è stata creata con grande facilità e Angela Bassett e Peter Krause hanno accettato immediatamente, senza nemmeno leggere lo script. Connie Britton è entrata poi a far parte del cast e la produzione ha preso il via, ottenendo poi un’ottima accoglienza sugli schermi televisivi.

La seconda stagione dello show sarà composta quasi sicuramente da sedici episodi, dividendo la messa in onda in due parti da otto puntate, in onda rispettivamente in autunno e in primavera. Nella seconda stagione, inoltre, si darà maggiormente spazio a chi lavora al centralino del 911 e si stanno per scegliere gli interpreti dei nuovi personaggi.

Connie Britton potrebbe comunque ritornare nei nuovi episodi, grazie alla maggiore flessibilità sul lavoro che gli attori possiedono rispetto al passato, riuscendo quindi a dividersi tra più progetti durante l’anno.

Il finale della prima stagione è tuttavia stato ideato quasi come se fosse un potenziale epilogo dello show, dando spazio alla scelta sorprendente di Abby e concentrandosi anche sulla storia di Athena e Bobby.

Che ne pensate? Cosa vi attendente dalla seconda stagione?

Fonte: TVLine