Damian Lewis (Billions, Homeland) e Dominic West (The Affair) saranno i protagonisti di A Spy Among Friends, un progetto di Spectrum in collaborazione con BritBox.

L’adattamento del romanzo scritto da Ben Macintyre sarà composto da sei episodi e verrà prodotto da Alexander Cary (Homeland), in collaborazione con Sony Pictures Television e ITV Studios.
L’obiettivo dovrebbe essere quello di realizzare le puntate in vista di un debutto previsto nell’autunno 2021.
Al centro della trama c’è la defezione dell’agente segreto britannico e del KGB grazie al doppio gioco, Kim Philby (West), raccontandone il complicato rapporto con il collega e grande amico Nicholas Elliott (Lewis).
Lo show racconterà lo spionaggio attraverso la loro amicizia e mostrandone le conseguenze sui rapporti tra Est e Ovest.

Il racconto mostra la famosa spia britannica che ha tradito negli anni ’50 la Russia, rivelandone i segreti all’inizio della Guerra Fredda. L’uomo, insieme a Elliott, avevano mosso i primi passi nel mondo dello spionaggio e Philby aveva poi iniziato un doppio gioco.

Cary ha creato il progetto tramite il suo accordo con Sony Pictures TV e alla regia ci sarà Mick Murphy (A Christmas Carol). Le riprese dovrebbero iniziare a settembre, tuttavia le tempistiche non sono confermate a causa dell’emergenza Coronavirus e l’impegno di Lewis che deve tornare sul set di Billions per completare la produzione di cinque episodi della quinta stagione.

Che ne pensate del progetto A Spy Among Friends? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline